"Rt sopra la soglia critica di 1,25", l'Isola rischia la zona rossa da lunedì - L'Unione Sarda.it

Rt sopra la soglia critica di 1,25, l'Isola rischia la zona rossa da lunedì - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Gli altri indicatori infatti non sarebbero da zona rossa: sia l'incidenza (132 casi settimanali ogni 100mila abitanti, in forte crescita ma ben al di sotto della soglia dei 250) che la pressione sugli ospedali, ben al di sotto della soglia di guardia.

E uscite di casa solo per motivi di lavoro, necessità o salute, attività sportiva o motoria nei pressi dell'abitazione

Zona rossa vorrebbe dire chiusura di parrucchieri, estetisti, di tutti i negozi al dettaglio. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Castelsardo, Santa Teresa e Golfo Aranci sperano di entrare nel tempio sacro dei fratelli Lumiere, ma anche (e soprattutto) nel firmamento del turismo mondiale Ma c'è da giurare che molto presto anche la giunta di Golfo Aranci metterà il sigillo ufficiale alle autorizzazioni delle scene che faranno il giro del globo. (L'Unione Sarda.it)

Tra gli altri fattori ci sarebbe anche il pericolo elevato per i focolai scoppiati nell'Isola nei diversi comuni già in lockdown. Con il passaggio in zona rossa l'Isola ripiomberebbe nel sistema delle norme più restrittive: si esce di casa solo per lavoro, salute o necessità, chiusi non solo bar e ristoranti ma anche negozi e dovrebbero restare chiusi anche parrucchieri e barbieri (il decreto che prevede le riaperture partirebbe successivamente) (YouTG.net)

Lo ha detto più volte Fabio Macció al megafono nella manifestazione di protesta che ha portato questa mattina in piazza Garibaldi a Cagliari circa duecento persone. «Insieme - spiegano i promotori - diciamo basta alle chiusure, basta alla rovina delle aziende, basta alla cancellazione dello sport e della cultura». (La Nuova Sardegna)

Sardegna in zona rossa, Agus: "Regione già informata"

In totale sono stati eseguiti 1.049.497 tamponi, per un incremento complessivo di 6.598 test rispetto al dato precedente. Sono invece 302 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 49 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)

I giudici potranno anche stabilire un termine entro il quale l'amministrazione debba fissare la data per l'inoculazione del siero anti Covid-19. Così una donna di 88 anni di Cagliari, affetta da diverse patologie e quindi anche fragile oltre che anziana, si è rivolta ai suoi avvocati per essere vaccinata. (L'Unione Sarda.it)

Credo che oggi il Consiglio regionale debba discutere di questo e non di norme volte solo a moltiplicare posti di potere e poteri del Presidente”. E’ quanto dichiara in un post pubblicato su Facebook il consigliere regionale dei Progressisti Francesco Agus. (Cagliaripad)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr