Oro, l'analisi tecnica di oggi: delicato pullback verso 3.370-3.360 dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Mattinata di correzione per il Gold future (scadenza giugno 2025), che è tornato a testare la soglia chiave a 3.370-3.360 dollari, superata di ieri con un deciso slancio rialzista: proprio una conferma di questo breakout potrà convalidare il segnale di forza, proiettando il metallo prezioso verso un successivo test dei massimi storici a ridosso di quota 3.500. Al contrario, una nuova discesa sotto 3.370-3.360 dollari finirà per mettere in discussione l’ottimo avvio di settimana, imponendo un parziale rallentamento. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza giugno 2025), che stamattina sta trovando un importante spazio di allungo anche oltre la resistenza 3.360-3.370 dollari, dopo che già ieri il metallo prezioso aveva annullato la precedente rottura del supporto di breve a quota 3.270-3.260, mostrando una ritrovata capacità di spinta. (Milano Finanza)

. (Tiscali Notizie)

Questo ritracciamento lascia il metallo giallo a oltre 100 dollari dal suo massimo storico raggiunto in aprile. (XTB.com)

Il prezzo dell'ORO è balzato verso i 3.400 dollari per oncia troy mentre il dollaro è sceso di nuovo martedì, toccando anche i massimi di due settimane appena al di sotto dei record storici del mese scorso nella maggior parte delle altre valute principali, mentre Shanghai e Londra sono tornate dopo un lungo fine settimana di vacanza con la notizia che la Cina permetterà ai lingotti detenuti nei caveau internazionali di essere regolati con i suoi contratti di compravendita dell'oro. (BullionVault.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)