Damiano David ha annunciato il suo primo album solista, 'Funny Little Fears'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Funny Little Fears, il primo album solista di Damiano David, vedrà la luce il 16 maggio. Dopo il successo mondiale con i Måneskin, il cantante si prepara debuttare con un album da solita dopo i singoli che hanno già anticipato il disco (Born With a Broken Heart, Silverlines e Next Summer). In un messaggio ai fan, l’artista ha spiegato il significato dietro il titolo dell’album, riflettendo sulle sue paure e sul percorso personale che lo ha portato a trasformarle in musica: «Ho sempre avuto paura dell’altezza, dell’oscurità, di me stesso. (Rolling Stone Italia)
Su altre fonti
– “FUNNY little FEARS” è il titolo dell’atteso primo album solista di Damiano David, in uscita il 16 maggio.L’album, che uscirà per Sony Music Italy / Epic Records in fisico e digitale nella doppia versione CD e vinile, è disponibile da ora in pre-order qui: damianodavid. (Agenzia askanews)
C’era chi lo prevedeva già nel momento di massimo successo dei Måneskin: prima o poi Damiano David avrebbe intrapreso un percorso solista. (SentireAscoltare)
Il disco, in uscita per Sony, sarà composto da 14 brani e sarà disponibile sulle piattaforme di streaming e nei negozi di dischi anche in formato vinile a partire dal 16 Maggio 2025. (Everyeye Lifestyle)

«Funny Little Fears» è il titolo del primo album solista di Damiano David, in uscita il 16 maggio. (Corriere della Sera)
Prodotto da Sony Music, il disco uscirà il 16 maggio. Al suo interno, i singoli usciti negli scorsi mesi (Born With A Broken Heart, Silverlines, Next Summer) e diverse nuove tracce L'annuncio di Damiano (Sky Tg24 )
Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo disco. È questo il titolo del suo primo album che lo vede senza i Måneskin: un lavoro che racchiude il suo impegno degli ultimi mesi tra viaggi e giornate in studio a Los Angeles. (DiLei)