Bitcoin BANNATO in Russia? | Attenzione! Le cose sono diverse…

Criptovaluta.it ECONOMIA

Una mattana della banca centrale. La mossa non ha almeno per il momento alcun tipo di sostegno politico.

A parlare è la banca centrale russa, che si occupa di regolamentare anche i mercati e che è stata sempre piuttosto contraria all’introduzione delle criptovalute nel paese.

Inoltre la banca centrale stessa ha chiesto agli operatori di mercato di fornire i loro pareri e le loro opinioni, per arricchire la discussione e per rendere eventuali operazioni in linea con il loro sentire

Difficile a dirsi adesso, ma il fatto che la banca centrale abbia fatto una proposta del genere non vuol dire inclusione automatica nel codice russo. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre Washington minaccia di impedire alla Russia gli accessi alla rete finanziaria internazionale, Mosca vuole chiudere di sua sponte un’altra porta, mettendo al bando le criptovalute. (La Stampa)

Ma in particolare a infastidire la banca è che il processo sfugga al suo controllo. > Tech. A quattro mesi di distanza dal divieto di transazioni crittografiche annunciato dalla banca centrale cinese, anche la Banca di Russia chiede di proibire l'uso e l'estrazione di criptovaluta nel Paese. (Mashable Italia)