L’INPS avvisa che anche i nati nel 1958 possono presentare la domanda di pensione e finire di lavorare prima

Proiezioni di Borsa INTERNO

In questo modo, l’INPS avvisa che anche i nati nel 1958 possono presentare la domanda di pensione e finire di lavorare prima.

L’INPS avvisa che anche i nati nel 1958 possono presentare la domanda di pensione e finire di lavorare prima. L’INPS pertanto, in attesa di una futura circolare illustrativa, fornisce le prime indicazioni su come presentare la domanda per accedere al trattamento di pensione anticipata. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Cosiddetta pensione “quota 102”. Quota 102, le indicazioni dell’INPS per fare domanda di pensione sul sito dell’INPS. L’art. (Informazione Fiscale)

In particolare lo studio dovrà valutare “l’intrinseca sostenibilità sotto tutti i profili indicati, mettendola a confronto con quella del ponte ‘a campata unica’ e con la cosiddetta ‘opzione zero'”. Gli interventi messi in atto – viene spiegato – vanno “nella direzione di migliorare e velocizzare l’attraversamento dello Stretto, favorendo la transizione ecologica della mobilità marittima e la riduzione dell’inquinamento” (LaPresse)

L'istituto di previdenza indica le seguenti modalità per presentare la domanda: chi è in possesso delle credenziali di accesso (SPID, Carta nazionale dei servizi, Carta di identità elettronica 3.0) può compilare e inviare la domanda telematica di pensione disponibile fra i servizi on line del sito INPS, accessibili nella sezione "Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, ECOCERT, APE Sociale e Beneficio precoci"; una volta effettuato l'accesso e scelta l'opzione "Nuova prestazione pensionistica" occorre selezionare in sequenza "Anzianità/Anticipata/Vecchiaia", poi "Pensione di anzianità/anticipata" e "Requisito quota 102"; devono, infine, essere selezionati il Fondo e la Gestione di liquidazione. (ilmessaggero.it)

La modalità di presentazione delle domande, sopra illustrata, è utilizzabile da parte dei lavoratori iscritti alle Gestioni private, alla Gestione pubblica e alla Gestione spettacolo e sport, anche al fine di chiedere il cumulo dei periodi assicurativi per il conseguimento del diritto alla pensione "quota 102". (Tiscali Notizie)

Pensione di anzianità contributiva e di vecchiaia. Indipendentemente dall’età si può andare in pensione con:. 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini. 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne. (InvestireOggi.it)

Quota 102: domande di pensione anticipata. Per inviare la domanda bisogna entrare sul sito dell’Inps nella sezione:. Domanda pensione, Ricostituzione, Ratei, Ecocert, Ape sociale e Beneficio precoci. Quota 102, le domande di pensione anticipata per il 2022. (The Wam)