Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco Archeologico

Pompei, Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco Archeologico
Altri dettagli:
Il Vescovado Costa di Amalfi INTERNO

Sposato e padre di due figli, Zuchtriegel succede a Massimo Osanna, che da settembre 2020 è stato nominato direttore generale dei musei gestiti dallo Stato.

Il suo profilo è stato scelto dal ministro nella terna indicata dalla commissione di concorso.

Scritto da (redazione), sabato 20 febbraio 2021 12:02:52. Ultimo aggiornamento sabato 20 febbraio 2021 12:06:07. Gabriel Zuchtriegel è il nuovo direttore del Parco Archeologico di Pompei. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo annuncia il ministro della cultura Franceschini alla sua prima uscita pubblica oggi al Colosseo, nel terzo mandato alla guida del dicastero del Collegio romano. curriculum. 2007-2010 PhD in Classical Archaeology, Institute for Classical Archaeology, University of Bonn (Germany). (Positanonews)

Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. La nomina di Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei riscuote consensi anche a Castellammare di Stabia. Proprio quest’ultimo ha espresso «vivo apprezzamento per la nomina del dottor Gabriel Zuchtriegel alla guida del Parco archeologico di Pompei. (StabiaChannel.it)

All’epoca fu selezionato per guidare il parco archeologico di Paestum e Velia. Dal 2020, alla direzione del Parco di Paestum, si è aggiunto quello di Velia, entrambi nella lista dell’Unesco (Il Riformista)

La guerra degli archeologi infiamma Pompei Dimissioni pesanti contro il direttore tedesco

La nomina. di Redazione. A Pompei, arriva Zuchtriegel, "in campo anche i droni" e nel suo programma il rilancio di Stabia e degli altri siti minori. L'archeologo tedesco raccoglie l'eredità di Massimo Osanna. (IlCorrierino.com)

Zuchtriegel ha avuto modo di ammirare di persona le bellezze di Stabia in occasione dell’inaugurazione del Museo Libero D’Orsi nella Reggia di Quisisana Un affresco di Villa Arianna agli scavi di Varano. (StabiaChannel.it)

Secondo i due dimissionari "le competenze del neo direttore non sono adeguate per il recupero delle pitture pompeiane" Oddio, Gabriel Johannes Zuchtriegel, 40 anni a giugno, è nato a Weingarten, città tedesca del Baden-Württemberg, ma è ormai cittadino italiano. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr