Autunno 2021: i tassi mutui sempre convenienti

Facile.it ECONOMIA

Mutui: ottieni il migliore per te Calcolo rata mutuo

Insomma i tassi d’interesse per i mutui continueranno a essere molto convenienti.

Euribor (a 3 mesi), che influisce sui mutui a tasso variabile, ha raggiunto il -0,55% nel mese di Agosto 2021, molto vicino al minimo storico.

Autunno 2021: i tassi mutui sempre convenienti. La Banca centrale europea (Bce) continua a manifestare la propria volontà di contenere i tassi di interesse sui mutui agli attuali livelli. (Facile.it)

Su altri giornali

«A conti fatti, il mutuo ristrutturazione rappresenta l'opzione più economica per finanziare la quota di spese che non sono coperte dai bonus previsti dallo Stato», ha concluso Spiezia Nello specifico, esistono tre tipologie di mutui dedicate proprio al finanziamento delle spese per ristrutturazione, parziali o totali che siano: il mutuo ristrutturazione, il mutuo rifinanziamento e la surroga più liquidità. (Italia Oggi)

È quanto contenuto in un avviso pubblico aperto oggi dal Comune e destinato ai titolari di contratti di locazione o concessione di spazi pubblici che svolgono attività sociali, culturali, educative e formative e che hanno dovuto chiudere obbligatoriamente a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 nel periodo gennaio-aprile 2021 (per un periodo massimo di 4 mesi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Alla prima rata si pagano 200 euro di interessi (lo 0,2% mensile su 100mila euro) e si restituiscono 325,04 euro di capitale. Possiamo dargli ogni mese 2 euro e restituirgli alla fine dell’anno i mille euro del debito. (Notizie - MSN Italia)

Nello specifico, il proprio mutuo può essere soggetto a surroga, a rinegoziazione o a una sostituzione con un altro piano di ammortamento. Nel caso della surroga, si trasferisce il proprio mutuo dalla banca presso cui si è acceso a un altro istituto di credito che offre condizioni più vantaggiose (The Wam.net)

Le prime offerte di mutui dedicati agli under 36 con la garanzia del Fondo Consap (MEF) sono state lanciate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, ma ci si aspetta per ottobre un'ulteriore forte crescita. (Teleborsa)

Il primo intervento concerne l’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa; il secondo una garanzia statale che permetta di aprire mutui Under 36 per una somma fino a 250 mila euro che copra anche il 100 per cento del prezzo dell’immobile. (MetaNews)