Russia | Putin può rimanere al potere fino al 2036

Russia | Putin può rimanere al potere fino al 2036
Più informazioni:
Zazoom Blog ESTERI

In questo modo Putin potrebbe rimanere al potere fino al 2036.

Nuova svolta in Russia, con il presidente Vladimir Putin che ha firmato la legge attraverso la quale può correre alle elezioni presidenziali per altri due mandati.

Nuova svolta in, con il presidente Vladimirche ha firmato la legge attraverso la quale può correre alle elezioni presidenziali per altri due mandati.

Gli emendamenti alla Costituzione consentono al presidente di correre alle presidenziali per . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri giornali

Mosca annuncia proroga rallentamento traffico Twitter. Il «rallentamento» del traffico Twitter in Russia continuerà fino a metà maggio ma non ci sarà nessun blocco. Navalny trasferito in ospedale per problemi respiratori. (DiariodelWeb.it)

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato la legge che gli permette di candidarsi altre due volte alla presidenza e dunque rimanere potenzialmente al potere fino al 2036. Tuttavia questo non si applica a chiunque abbia ricoperto la presidenza prima dell’entrata in vigore dei relativi emendamenti alla costituzione (in altre parole, prima del 2020). (Corriere della Sera)

La modifica era passata a luglio attraverso un referendum, il leader del Cremlino può essere rieletto altre due volte - LaPresse/AP /CorriereTv. Questo perché il leader russo, 68 anni, ha firmato la legge che gli consente di candidarsi altre due volte alla presidenza. (Corriere TV)

Russia-Usa-JCPoa: pillole di geopolitica

Putin governa la Russia ormai da 20 anni e con la modifica alla Costituzione potrà ricandidarsi alle elezioni del 2024 e poi ancora nel 2030. Vladimir Putin potrà restare al potere fino al 2036. Se dovesse restare al potere fino al 2036, diventerebbe il più longevo leader della Russia dai tempi dell’impero, superando anche i 29 anni di dominio di Iosif Stalin (Wired Italia)

Adesso può, potenzialmente, ricoprire altri due mandati, di 6 anni ciascuno Invece adesso sì e quella legge pare cucita addosso a Vladimir Putin. (DonnaPress)

Visto l’accordo tra Cina e Iran, al tavolo Pechino si farà ancor più carico delle istante della Repubblica Islamica. Russia-Usa-JCPoA. Indietro Avanti. Entra in vigore la legge che consente a Putin di restare in carica fino al 2036. (Eastwest)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr