F1 | Ferrari, subito problemi per Sainz in Spagna: lavori in corso

La Lazio Siamo Noi SPORT

Scrivere di calcio è per chi ama questo mestiere un divertimento e una passione.

Da non confondere mai però con la ‘missione’.

Gioco un po’ con le assonanze perché spesso il campanilismo e il tifo ci portano ad abusare di termini nati

(La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

La buona notizia è che la Ferrari di Carlos non incorrerà in penalità. Rotto uno dei due coprifuochi a disposizione infatti per lavorare sulle vetture (F1-News.eu)

Con un solo tentativo a disposizione, il ferrarista non si è scomposto e ha fatto un giro perfetto chiudendo in 1’18″750, unico sotto l’1’19”, con 323 millesimi di vantaggio su Verstappen e 416 su Sainz. (LaPresse)

Non ci sarà alcuna penalità dal momento che si tratta della prima delle due eccezioni a disposizione dei team in stagione nell’arco temporale fissato tra le 13 ore e le 3 ore dall’inizio della terza sessione di prove libere, in programma oggi alle 13:00 a Barcellona. (FormulaPassion.it)

Ecco i motivi del cambio telaio sulla Ferrari di Sainz e sulla McLaren di Norris nel venerdì notte del GP di Spagna Leggi anche: F1 | GP Spagna – Aggiornamenti Ferrari: Il nuovo fondo avrà risolto i problemi di porpoising? (F1inGenerale)

Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”. L’iberico non è riuscito nell’ultimo tentativo a beffare la Red Bull del campione del mondo in carica, in crisi nel tentativo conclusivo per un problema tecnico. (OA Sport)

Terza fila per la Red Bull di Perez (+0″670) e la Mercedes di Hamilton (+0″762). (LaPresse) – La pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito di Barcellona, è stata conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, con il tempo di 1’18″750. (LaPresse)