Via al primo Festival della Partecipazione, un cantiere per la ricostruzione della socialità

abruzzo24ore.tv ECONOMIA

Al via oggi la prima edizione del Festival della Partecipazione, che fino a domenica 10 porterà nelle strade, nelle piazze e nei teatri dell'Aquila cultura, musica, teatro, buon cibo e tutti i cittadini che vorranno “partecipare” a una quattro giorni ... (abruzzo24ore.tv)

Ne parlano anche altri media

Roma, 8 lug. - (AdnKronos) - Elaborare nuove forme di politica e di partecipazione attiva per dare vita al cambiamento attraverso un coinvolgimento diretto della società civile. E' queto l'obiettivo della prima edizione del Festival della ... (Panorama)

Roma, 8 luglio 2016 - "Sui temi dell'immigrazione non basta commuoversi, bisogna muoversi. E' il messaggio lanciato da Don Luigi Ciotti sul palco di Piazza Duomo all'Aquila insieme a e Carlo Petrini di Slow Food in occasione dell'inaugurazione del ... (Stranieri in Italia)

L'AQUILA. Gli occhi dell'informazione nazionale puntati sull'Aquila. Una grande redazione all'aperto, allestita nel cuore del centro storico, per cogliere ogni singolo “scatto” del Festival della partecipazione. (Il Centro)

In un'Italia che fugge dalle urne e dai partiti, che diserta sezioni e abbandona le tessere, la partecipazione alla vita politica sembra soccombere alla disillusione. Anche per questo ActionAid insieme a Cittadinanzattiva e a Slow Food ha organizzato ... (Il Fatto Quotidiano)

Le idee dei cento relatori al Festival della partecipazione. L'ex ministro Barca: «In Italia e nel mondo le autorità non hanno più capacità di prendere decisioni». di Luisa Pronzato, inviata all'Aquila. (Corriere della Sera)

L'Aquila. Nei primi del Novecento un piroscafo italiano naufragò al largo delle coste spagnole: era conosciuto come Sirio, e trasportava centinaia di italiani che speravano in un futuro migliore, chiamati anche allora “migranti”. (AbruzzoLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr