Bollate: Accensione caloriferi dal 15 ottobre. Ecco alcune accortezze

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

A partire dal 15 ottobre è possibile, anche per Bollate, l’accensione del riscaldamento nelle case.

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 13 ottobre 2021.

Per tutti gli altri edifici la norma prevede i 20 gradi al massimo, con i soliti due gradi in più di tolleranza.

Durante la stagione termica invernale (15 ottobre – 15 aprile) gli impianti termici potranno essere accesi per un periodo massimo di 14 ore giornaliere, anche frazionate

(MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ne parlano anche altri media

È l’effetto dell’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci, che interviene in deroga straordinaria al periodo che ogni anno è compreso normalmente tra il primo novembre e il 15 aprile dell’anno successivo, per una durata massima di 12 ore al giorno. (AbruzzoLive)

Sono diversi gli aspetti che meritano attenzione, di seguito alcuni consigli da poter leggere per riflettere al meglio sul da farsi Il calendario da nord a sud con date e luoghi in Italia: tutti i dettagli e le informazioni al riguardo. (CheNews.it)

categoria. (Bologna in diretta)

Il periodo dell'anno nel quale è consentito tenere in funzione gli impianti di riscaldamento e il numero massimo giornaliero di ore di funzionamento dipendono dal clima della località dove è ubicato l'edificio. (CronacaComune)

Il Sindaco Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (cesenanotizie.net)

L’accensione degli impianti termici di riscaldamento ai sensi dell’art.5 e in deroga all’Art.4 del D.P.R. n.74 del 16/04/2013, autorizzando il funzionamento degli impianti stessi per un limite massimo di 7 ore giornaliere e nella fascia oraria dalle ore 5.00 alle ore 23. (parmareport.it)