Fattura elettronica, l’obbligo è esteso anche ai forfettari? I dettagli

Fattura elettronica, l’obbligo è esteso anche ai forfettari? I dettagli
Consumatore.com ECONOMIA

La scadenza dell’autorizzazione concessa dall’UE per la fatturazione elettronica nel nostro paese scade il prossimo 31 dicembre 2021.

Il Ministero delle Finanze avrebbe intenzione di apportare alcune novità a questa situazione, chiedendo all’UE di ampliare anche agli altri regimi l’obbligatorietà di questo tipo di fatturazione.

Fattura Elettronica, l’obbligo si estende ai regimi forfettari?

Dalla volontà del governo, in merito alla lotta all’evasione e per un introduzione di sistemi di controllo più efficienti, si pensa ad estendere quest’obbligo anche ad altri soggetti. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri media

Fattura elettronica 2021: si punta all’estensione dell’obbligo verso il regime forfettario. Vista l’utilità della fatturazione elettronica nel contrasto all’illegalità appare scontato che la misura sarà confermata anche nei prossimi anni, una volta ricevuto l’ok da parte dell’UE. (Fidelity News)

Con la SMART Skill «Emissione RIBA e Bonifici» è semplicissimo generare ricevute bancarie o pacchetti di ricevute direttamente dall’applicativo Fattura SMART La Fatturazione Elettronica tra privati è ormai una consuetudine e una prassi. (Inno3)

Cosa dicono gli utenti sulla PECe sullaSostanzialmente, a partire dalle 10 di questa mattina si nota che la PECnon funziona. Proviamo a ricostruire in quale direzione stiano andando i feedback nel corso delle ultime ore in Italia. (Zazoom Blog)

Fattura elettronica | i codici per le ritenute previdenziali

Del resto, “l’introduzione della fatturazione elettronica non ha generato particolari criticità e gli operatori economici sono riusciti ad adeguare i propri sistemi recependo rapidamente la nuova modalità di fatturazione, anche grazie agli strumenti messi gratuitamente a disposizione dei contribuenti da parte dell’Agenzia delle Entrate” (FIRSTonline)

Fattura elettronica obbligatoria anche per i forfettari: semplificazione o nuovi costi? Il MEF chiede il via libera all’Europa. La richiesta di prorogare l’obbligo di fatturazione elettronica che verrà inviata alla Commissione Europea punta ad ottenere un rinnovo quantomeno triennale. (Sardegna Reporter)

Fattura elettronica: i codici per le ritenute previdenziali (Di mercoledì 7 aprile 2021) Fatturazione elettronica: ecco come inserire sul Sistema di Interscambio i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM Le nuove specifiche tecniche della Fattura elettronica, obbligatorie dal 1° gennaio 2021, contengono i nuovi codici relativi alle ritenute previdenziali INPS, ENASARCO ed ENPAM, che devono essere inseriti nel campo “TipoRitenuta” del blocco “DatiRitenuta”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr