Bonus box auto 2025, fino a 48.000 euro per acquistare o costruire un box auto: ecco i requisiti e come ottenerlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

La costruzione o l'acquisto di un box auto legato all' abitazione principale consente di accedere, nel 2025, a un bonus, che consiste in una detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute, con un limite massimo di 96.000 euro . Questo significa che il rimborso massimo ottenibile è di 48.000 euro, suddiviso in dieci rate annuali di pari importo. A partire dal 2026, per le pertinenze di una prima casa l'aliquota scenderà al 36%, mentre per i box auto associati a una seconda abitazione la detrazione sarà ridotta al 30%. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

Per ottenere il Bonus Ristrutturazione 2025 per l'acquisto o la costruzione di un box auto, è necessario seguire alcuni passaggi. La detrazione, poi, si applica solo se le spese sono documentate tramite fatture e bonifici parlanti, che devono essere intestati al beneficiario. (Fanpage.it)

L’agevolazione rientra in tutto e per tutto all’interno del bonus ristrutturazione. Ma attenzione, la detrazione non spetta nel caso in cui venga effettuato un cambio di destinazione dopo che gli interventi di ristrutturazione si siano conclusi. (QuiFinanza)

L’agevolazione non è riservata solo ai proprietari di immobili, ma è accessibile anche a nudi proprietari, usufruttuari, inquilini, comodatari e soci di cooperative a proprietà indivisa. (Torino Cronaca)