Terapie intensive già in affanno in Italia: In Piemonte saturazione capacità massima aggiuntiva all'83%

Radiogold INTERNO

Il Friuli-Venezia Giulia rappresenta la regione che attualmente registra il rapporto più elevato tra ricoverati in terapia intensiva sui ricoverati totali, il 27%“.

“Sono aumentati i posti letto in terapia intensiva, ma non il numero degli anestesisti-rianimatori“, avverte il report.

Secondo l’ente la situazione attuale (17 ottobre 2020): “Attualmente è occupato il 30% dei posti letto in terapia intensiva“. (Radiogold)

Su altre fonti

Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

Per fare un confronto sensato basta guar… - SaCe86 : Terapie intensive 'sparite' e test Che cosa non sta funzionando - (Zazoom Blog)

Anche rispetto all’impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: «al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario». (Gazzetta di Parma)

Il piano di riordino della rete ospedaliera Covid, approvata dal Ministero lo scorso agosto, ha programmato l’implementazione dei posti letto in terapia intensiva, prevedendone l’incremento di ulteriori 66. (Info Media News)

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)

Ieri i posti occupati erano 71 - in discesa - e oggi sono 96, con 25 ricoverati in più in 24 ore. Rispetto a un giorno fa, salgono anche i ricoverati in altri reparti positivi al Covid19: sono 943, 109 in più. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr