Svolta. Dopo la Lombardia anche il Piemonte conteggerà separatamente chi ha sintomi respiratori e chi è in reparto per altre patologie

Svolta. Dopo la Lombardia anche il Piemonte conteggerà separatamente chi ha sintomi respiratori e chi è in reparto per altre patologie
La Prima Pagina INTERNO

Infatti se i pazienti ricoverati per altra patologia si positivizzassero senza presentare i sintomi Covid sarebbero in ogni caso “isolati secondo le vigenti norme”

L’Unità di Crisi del Piemonte per l’emergenza Covid ha diramato una circolare alle aziende sanitarie regionali e alle strutture private con i nuovi criteri.

Così prima la Lombardia e ora anche il Piemonte cambiano il conteggio dei malati Covid negli ospedali. (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (http://gazzettadalba.it/)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento. (TargatoCn.it)

Basta con il bollettino giorno per giorno!”. Lo suggeriscono molti scienziati e adesso anche diversi politici. In questo modo si scongiurerebbe anche il rischio imminente che è costituito dal passaggio nella zona arancione per molte regioni (Telecity News 24)

Covid, semplificate in Piemonte le procedure di isolamento e quarantena

L’annuncio della Regione Piemonte è di mercoledì sera 12 gennaio. Si legge nell’avviso: “Da lunedì 17 gennaio 2022 un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. (TorinoToday)

Nello specifico nel momento del conteggio quotidiano dei ricoveri totali giornalieri si separeranno i soggetti ricoverati “con Covid” ma non “per Covid” cioè positivi al Coronavirus ma ospedalizzati per ragioni che non riguardano il Covid da chi invece ha una sintomatologia e necessità di cura proprio perché ha contratto il Covid. (Torino Top News)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (OssolaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr