Svolta. Dopo la Lombardia anche il Piemonte conteggerà separatamente chi ha sintomi respiratori e chi è in reparto per altre patologie

La Prima Pagina INTERNO

Infatti se i pazienti ricoverati per altra patologia si positivizzassero senza presentare i sintomi Covid sarebbero in ogni caso “isolati secondo le vigenti norme”

L’Unità di Crisi del Piemonte per l’emergenza Covid ha diramato una circolare alle aziende sanitarie regionali e alle strutture private con i nuovi criteri.

Così prima la Lombardia e ora anche il Piemonte cambiano il conteggio dei malati Covid negli ospedali. (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre fonti

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. (Cuneodice.it)

Da lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. Semplificando le procedure, garantiamo anche maggiore tempestività ed efficacia nelle attività di tracciamento. (OssolaNews.it)

a lunedì 17 gennaio un sms della Regione avviserà dell’inizio o fine del provvedimento contumaciale per i positivi e i loro contatti stretti. QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio sms che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (http://gazzettadalba.it/)

Tutte le informazioni sull’isolamento, sulla quarantena o sull’autosorveglianza, comprese le misure da rispettare, saranno disponibili per l’interessato sul portale “Salute Piemonte” PROCEDURA INPS. Il numero progressivo, univoco, emanato dalla piattaforma, rappresenta il riferimento del procedimento amministrativo e sarà utilizzato dal MMG/PLS per la procedura INPS. (tgvercelli.it)

La Regione Piemonte è una delle più accreditate a cambiare il colore. E, intanto, dietro le quinte si prova a correre ai ripari (Il Manifesto)

QUARANTENA PER I CONTATTI DI CASO. Anche i soggetti interessati dalla quarantena, perché contatti stretti di un caso positivo, saranno avvisati mediante messaggio “sms” che conferma l’avvio del periodo di quarantena. (TargatoCn.it)