DDL Zan, Cirinnà: "Oggi vedremo chi non lo vuole e chi vuole modificarlo" - Gay.it

Gay.it INTERNO

2 minuti di lettura. Poche ore ancora per presentare gli emendamenti al DDL Zan.

Non questa, non il DDL Zan, e senza le persone transgender al suo interno.

Per il DDL Zan ci sarà ancora da aspettare

Oggi è il giorno in cui le migliaia di persone che attendono questa legge capiranno chi non la vuole e soprattutto chi la vuole modificare.

Rimango ferma sulla necessità di allargare una maggioranza a sostegno del DDL Zan, approvandolo senza modifiche entro l’estate“. (Gay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio dagli ex renziani del Pd arrivano una serie di mugugni, a taccuini chiusi, sulla Cirinnà, considerata troppo «divisiva». Il giorno dopo la presentazione degli emendamenti al testo sull'omotransfobia, scatta l'accusa di voler ricorrere alle liste di proscrizione contro chi vuole cambiare il testo. (ilGiornale.it)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

«Quando ho letto il primo emendamento ho capito con chiarezza che l’intento di Italia viva è totalmente demolitorio nei confronti del ddl Zan. La formulazione di questo emendamento apre un’immensa contraddizione rispetto al lavoro fatto da Italia viva alla Camera» (Corriere della Sera)

Ora non resta che aspettare di vedere come reagirà il pubblico di Canale 5 davanti alla novità "In questo clima di fragilità umana e sociale, ancora una volta la lungimiranza e il coraggio di Maria De Filippi, in modo pragmatico e non politico, si mettono al servizio della cultura alla diversità. (Today.it)

Nel frattempo è venuta a galla l’identità della nuova tronista di cui tanto si sta parlando. Dago ha anticipato anche che l’edizione 2021 del programma partirà a settembre e confermerà il mix fra Trono over e Trono classico (Gossip e TV)

Lo scrive su Twitter Davide Faraone, presidente dei senatori di Iv, rilanciando un video della senatrice Pd Monica Cirinnà "Quando ho letto il primo emendamento ho capito con chiarezza che l’intento di Italia viva è totalmente demolitorio nei confronti del ddl Zan. (Adnkronos)