Lockdown per tutta Italia, il piano segreto di Mario Draghi: quando può scattare e quanto dura, un incubo

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Il risultato potrebbe essere solo un enorme caos, soprattutto per quel che riguarda la gestione delle sanzioni.

Dovrebbe essere l'ipotesi più remota, ma pare che il governo di Mario Draghi ci stia già pensando.

La politica, in particolare, si starebbe interrogando su cosa succederà dopo il 15 gennaio, quando scadrà il decreto sul super green pass.

Maledizione-Covid, la profezia di Bertolaso: ecco che cosa ci aspetta. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. (Diocesi di MIlano)

Sarebbe un disastro non solo economico se l’Italia disperdesse il vantaggio accumulato e il virus tagliasse le gambe alla ripresa economica. Dal 6 dicembre scatta il Green Pass rafforzato che può essere ottenuto solo da vaccinati o guariti. (La Difesa del Popolo)

Dal 6 dicembre non si potrà più ottenere il green pass ovvero il salvacondotto per andare al cinema, neppure attraverso un tampone negativo. Il tampone non basta, hanno vinto i talebani del vaccino. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Fino al 15 gennaio il Green Pass rafforzato sarà obbligatorio anche in zona bianca La validità del Green Pass viene ridotta da 12 a 9 mesi e l’obbligo viene esteso ad alberghi, ferrovie regionali e interregionali, trasporto pubblico locale. (Servizio Informazione Religiosa)

Le nuove misure e il monito alla Lega. Il capo del governo ha spiegato gli “importanti provvedimenti” presi per controllare la pandemia e “dare certezze alla stagione turistica”. Così, anche la frizione di ieri in Cdm tra Giorgetti e Gelmini va interpretata con le lenti giuste. (ZON.it)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)