Pallone d’Oro 2024 LIVE, la classifica in diretta: Rodri favorito, Vinicius e i candidati del Real saltano la cerimonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si assegna oggi il Pallone d'Oro 2024, il premio consegnato da France Football al miglior calciatore dell'anno. Il grande favorito sembrava Vinicius e invece a vincere sarà Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna. La delegazione del Real Madrid per ripicca ha deciso che non non partirà per Parigi. La cerimonia di premiazione inizierà alle ore 20:45 e si potrà seguire in diretta su DAZN, anche in chiaro, già dalle 18:45. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri media
Il centrocampista del Manchester City, campione d'Europa con la Spagna, trionfa al Theatre du Chatelet di Parigi in una serata caratterizzata dall'assenza rumorosa della delegazione del Real Madrid, in aperta polemica con la giuria internazionale per la mancata vittoria del brasiliano Vinicius, grande favorito alla vigilia. (l'Adige)
“Il lavoro certosino e silenzioso paga. L’attenzione dello Stato per Lamezia Terme ne è una prova concreta, come d’altro canto testimoniano le cifre destinate ad obiettivi importanti che ho perseguito con costanza sulla base delle buone relazioni con i titolari di alcuni ministeri ai quali indirizzo il mio ringraziamento. (Corriere di Lamezia)
Pallone d'Oro Femminile, dominio Barça: il podio è tutto suo. La classifica completa (TUTTO mercato WEB)
Fra i vari giocatori che si sono espressi c'è anche un bianconero: il messaggio non lascia equivoci. La cerimonia per l'assegnazione del Pallone d'Oro, tenuta da France Football nella splendida cornice parigina, (SpazioJ)
Ancora Spagna a dominare la classifica del Pallone d’Oro femminile. Per il secondo anno consecutivo è Aitana Bonmatì ad alzare al cielo il trofeo di France Football, venendo premiata dall’attrice statunitense Natalie Portman nella cornice del Theatre du Chatelet di Parigi (OA Sport)
Alexia Putellas nel 2021 e 2022, Aitana Bonmati nel 2023 e nel 2024: il Pallone d'Oro femminile parla spagnolo, anzi catalano. Per la quarta volta negli ultimi quattro anno infatti è una calciatrice del Barcellona ad alzare il trofeo individuale più prestigioso nel mondo del calcio a dimostrazione di come quella blaugrana – e la nazionale spagnola – siano ormai le squadre guida del movimento come dimostrano le tre Champions League, nelle ultime quattro edizioni, vinte dal Barcellona e i trionfi in Coppa del Mondo e Nations League delle iberiche. (TUTTO mercato WEB)