Popolare Bari, ok a trasformazione in Spa e aumento capitale

La Rampa ECONOMIA

Lo ha annunciato Antonio Blandini, uno dei due commissari straordinari della BpB al termine dell’assemblea.

L’operazione, effettuata secondo logiche e condizioni coerenti con criteri di mercato, segna una svolta rispetto a un passato sul quale sono in corso i doverosi accertamenti.

Gualtieri: “Grande soddisfazione per il successo dell’operazione di rilancio della Banca Popolare di Bari”. Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri ha espresso, anche a nome del Governo, “grande soddisfazione per l’esito dell’Assemblea che con un voto praticamente unanime e una partecipazione senza precedenti ha decretato il successo dell’operazione di trasformazione, ricapitalizzazione e rilancio della Banca Popolare di Bari”. (La Rampa)

Su altre fonti

La scelleratezza di pochi crea conseguenze sulla maggioranza dei cittadini baresi, per fortuna attenti e virtuosi". "Il rischio - continua - oltre all'aumento dei costi di smaltimento, è l'impossibilità di conferire in impianto e quindi di ritirare l'organico. (BariToday)

La proposta di trasformazione in società per azioni e conseguente adozione di un nuovo testo statutario;3. La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. (AndriaViva)

Inoltre, c'è accordo tra Amco e i commissari della Popolare di Bari sugli npl della banca. "C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. (Yahoo Finanza)

(askanews) – L’assemblea straordinaria dei soci della Banca Popolare di Bari, in amministrazione straordinaria, ha approvato la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, da offrire in sottoscrizione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al MedioCredito Centrale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo. (askanews)

"Pochi minuti fa abbiamo proclamato l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari delle proposte di trasformazione della banca in società per azioni e di aumento di capitale destinato al Fondo interbancario e a Medio credito centrale, previa copertura delle perdite e ricostituzione di un capitale minimo di 10 milioni di euro". (Ilikepuglia)

Via libera al salvataggio: “Sarà banca del Sud” (Di lunedì 29 giugno 2020) L’assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari dà il via libera all’aumento di capitale e alla trasformazione in Spa (società per azioni). (Zazoom Blog)