Un ex Cremo pronto all'esordio in azzurro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ex Cremonese alla conquista dell’azzurro. A tre giorni dall’esordio in Nations League con la Francia, la Nazionale ha dato spazio ai due volti nuovi: proprio l’ex grigiorosso Caleb Okoli (con la Cremona ha conquistato la promozione in serie A) e Marco Brescianini. Solo fino a pochi mesi fa erano compagni di squadra al Frosinone e ora che le loro strade si sono separate – Okoli a Leicester, Brescianini all’Atalanta – si sono ritrovati a condividere una nuova avventura in maglia azzurra. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri giornali
Entrambi, nella passata stagione, si sono messi in luce tra le fila giallazzurre, sotto la guida dell’allora tecnico Eusebio Di Francesco. Poi, dopo la retrocessione, il primo è stato ceduto all’Atalanta, il secondo, al termine del prestito, si è trasferito dalla Dea al Leicester in Premier League: il passaggio è valso 15 milioni di euro per le tasche bergamasche. (Frosinone News)
Il centrale della Nazionale italiana e del Leicester City Caleb Okoli è intervenuto in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni. Nazionale, Okoli: «TRASFERIMENTO in Italia? In realtà qualche chiamata l’ho ricevuta, ma…». (Lazio News 24)
Roboante vittoria per l’Inter di Samir Handanovic alla prima di campionato per l’Under 17. L’ex portiere e attuale tecnico ha parlato del netto 0-6 contro il Venezia, elogiando i suoi ragazzi. (Inter-News)
"Sono stato felicissimo della convocazione, non me l'aspettavo di ritrovarlo qui dopo qualche mese. Credo di poter giocare da mezz'ala o in un altro ruolo del centrocampo. (CalcioNapoli1926.it)
Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della nazionale italiana a Coverciano, Marco Brescianini, ex centrocampista del Milan ora all'Atalanta, ha raccontato quanto è stato importante per la sua crescita Rino Gattuso, che lo ha allenato in rossonero: "E' stato anche lui fondamentale, è stato il primo allenatore a credere in me e a farmi capire cosa volesse dire approcciare nel mondo dei grandi. (Milan News)
Il difensore centrale del Leicester parla anzitutto delle emozioni per la chiamata di Spalletti: "Anche per me è, ovviamente, una grandissima emozione essere qui. (Sky Sport)