La Spagna teme altri contagi da Covid, convocati altri 4 calciatori

Sport Fanpage SPORT

La scelta di Luis Enrique è conseguente al contagio al Covid del capitano Sergio Busquets, tornato a casa.

La Spagna corre ai ripari e convoca altri quattro calciatori in Nazionale.

Solo nei prossimi giorni quando si avrà più chiaro il quadro della situazione Luis Enrique e lo staff tecnico decideranno se inserirli nell'elenco dei convocati di Euro 2020

Il tecnico ha deciso di convocare altri quattro giocatori da aggregare ai 25 che sono rimasti in gruppo per prevenire eventuali contagi a catena nel gruppo squadra. (Sport Fanpage)

Su altri media

Sul tema è infatti intervenuto anche il virologo e presidente Anpas Fabrizio Pregliasco: "È un bel problema, anche perché in Spagna non hanno vaccinato i calciatori e in teoria sono contatti stretti. La preoccupazione è crescente, non solo nella nazionale di Luis Enrique e nel Portogallo che l'ha appena affrontata. (La Gazzetta dello Sport)

Spagna, caos liste: ancora nessuna aggiunta ufficiale. Il gruppo squadra delle Furie Rosse, perciò, è stato suddiviso in gruppi di otto, con i neo-entrati totalmente a parte, in bolla. (TUTTO mercato WEB)

| Incorporación de jugadores a la concentración para entrenar en burbuja paralela. Inoltre, una volta terminata la partita contro la Lituania, un gruppetto di calciatori ancora da confermare si unirà agli allenamenti della prima squadra alle stesse condizioni dei precedenti. (Calciomercato.com)

I magiari dovranno fare a meno della stellina Szoboszlai, autore del gol-qualificazione, mentre l'Inghilterra dovrà fare a meno di Alexander-Arnold, probabilmente il miglior esterno destro in circolazione insieme ad Hakimi. (Gazzetta del Sud)

Dopo il caso Busquets, tra l’altro, il governo spagnolo sembrerebbe pronto a fare dietrofront sui vaccini ai calciatori “Decisione difficile – ha proseguito il direttore di Anpas – i contatti stretti del contagiato dovrebbero stare in isolamento“. (SerieANews)

Si alleneranno in tempi diversi e non si mescoleranno in nessun caso ai convocati. In questo senso, domani si uniranno alle sessioni di Las Rozas i giocatori Rodrigo Moreno (Leeds United), Pablo Fornals (West Ham United), Carlos Soler (Valencia CF) e Brais Méndez (RC Celta). (CalcioNapoli24)