Il numero di whale sulla blockchain di Bitcoin è in calo

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Alcune analisi condotte lo scorso mese mostrano che le whale hanno iniziato a vendere i propri BTC nonostante non siano riuscite a trarre profitto dai loro trade

Questa settimana sia Bitcoin (BTC) che svariate criptovalute hanno subito una serie di pesanti perdite, in seguito ad alcuni tweet negativi da parte del secondo uomo più ricco del pianeta, Elon Musk.

Mentre Bitcoin fatica a tornare sopra i 50.000$, i dati on-chain mostrano una netta riduzione dei wallet delle whale, ovvero individui in possesso di un alto numero di BTC. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Non meno utilizzati, nel mondo del trading online con il Bitcoin, sono i contratti per differenza, il cui acronimo è CFD Si tratta di materiale prezioso per cominciare a muoversi nel mercato, ma anche per rimanere aggiornati sulle nuove opportunità. (RagusaNews)

Attenzione quindi, se qualcosa non cambierà nei prossimi giorni, si potrebbe anche tornare presto sui minimi dell’anno! Il Bitcoin (BTC EUR), da inizio anno ha segnato il minimo a 22.658,90 ed il massimo a 54.229,70. (Proiezioni di Borsa)

Il suo patrimonio è sceso di oltre 25 milioni di dollari. La discesa di Musk è iniziata lo scorso 8 maggio dopo la sua apparizione al programma tv Saturday Night Live. (Tuttosport)

Lo stesso procedimento verrà ovviamente utilizzato anche nelle nuove fabbriche di Austin, in Texas, e alla GigaBerlin. Si tratta di tempi strettissimi, considerando che, come si vede dalla foto qui sopra, il fondo della fabbrica è ancora di terra battuta. (DMove.it)

Se sai per certo di voler investire in criptovalute, ecco come decidere se farlo su Bitcoin, Ethereum o Dogecoin. Tutto quello che devi sapere sul BTC. Prezzo in tempo reale di Bitcoin (BTC). Investire in Ethereum. (Dove Investire)

– È stata la settimana del grande tradimento di Elon Musk, o meglio, del passo indietro di Tesla. Musk: Dogecoin ha bisogno di 10, 10, 100…. Musk continua, come avevamo anticipato, ad intervenire sul tema Dogecoin tramite il suo social network di riferimento, Twitter (Criptovaluta.it)