Bper perfeziona l'acquisto delle filiali Ubi. A Intesa 644 milioni di euro

varesenews.it ECONOMIA

Il momento dell’incasso, cioè l’atto finale dell’Opas (Offerta pubblica di acquisto e scambio), lanciata ormai un anno fa da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, è arrivato.

Intesa Sanpaolo ha incassato dalla Popolare dell’Emilia Romagna 644 milioni di euro, di cui 23,5 milioni, relativi alla cessione del suo ramo d’azienda.

Il trasferimento dei rami d’azienda di Ubi e Ubiss avrà efficacia giuridica a partire da lunedì 22 febbraio, mentre il trasferimento del ramo di proprietà di Intesa Sanpaolo avrà efficacia dal 21 giugno 2021

Bper Banca ha perfezionato l’acquisto dei tre rami d’azienda di Intesa Sanpaolo, comprendenti 620 tra filiali e punti operativi, di cui 587 appartenenti all’ormai ex Ubi, mentre i restanti 33 alla stessa Intesa, e Ubiss, società di servizi di Ubi Banca. (varesenews.it)

Su altre fonti

Tutte le strutture interessate dal trasferimento a Bper ieri sono state chiuse alle 11,30, per preparare le operazioni che permetteranno, da lunedì, la piena operatività del personale e dei servizi per i clienti che vedranno il proprio conto transitare in Bper: oggi saranno presenti i tecnici che aggiorneranno i sistemi informatici, domani i dipendenti testeranno il sistema in vista del «debutto». (Brescia Oggi)