I Bonus edilizi in scadenza a fine 2024: dal Superbonus all’Ecobonus

I Bonus edilizi in scadenza a fine 2024: dal Superbonus all’Ecobonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Superbonus, Ecobonus, Bonus Casa, Sismabonus, Bonus Barriere architettoniche, Bonus Mobili, Bonus Verde, ma anche Ecosisma bonus, e Superbonus rafforzato. Quali detrazioni finiranno al 31 dicembre 2024? AdobeStock Sono numerosi i Bonus Edilizi in scadenza entro la fine di questo 2024. Ad colpire significativamente le detrazioni fiscali per l’edilizia ancora attive ci ha pensato il Decreto Superbonus, che ha bloccato quasi completamente i meccanismi alternativi alla detrazione diretta dei bonus, eliminando per molti soggetti la possibilità di accedere agli incentivi. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre testate

Novità in arrivo per chi è impegnato nella ristrutturazione della propria abitazione e sta usufruendo di un bonus casa. (DesignMag)

Cambiano le regole per i bonus casa e per le detrazioni per le opere di ristrutturazione. E deve necessariamente cambiare il modo di approcciarsi a queste misure da parte del contribuente impegnato nella ristrutturazione della propria abitazione. (PianetaDesign)

Niente più al bonus casa al 50% dal prossimo anno. Chi ha in programma di fare lavori e acquisti dovrà dunque affrettarsi di qui a fine dicembre per approfittare ancora delle agevolazioni. (la Repubblica)

Dichiarazione 730 e casa, la guida ai bonus edilizi e le spese detraibili

Le agevolazioni fiscali in Italia sono numerose e coprono una vasta gamma di esigenze. Tipologie di Bonus Disponibili per le famiglie o altro (Il Fatto Vesuviano)

L traguardo del 730 comincia ormai a intravedersi: la bandiera a scacchi sventolerà il 30 settembre. Poi l’unica opzione possibile resterà, entro il 31 ottobre, quella del Modello Redditi (ex Unico) con la differenza, però, che il “Redditi” non garantisce tempi di rimborso brevi perché il credito, qualora spettasse, non verrebbe rimborsato dal datore di lavoro sulla busta paga bensì dall’Agenzia delle Entrate nell’arco di uno/due anni. (Avvenire)

idealista/news ha preparato una guida per inviare correttamente il modello 730 e beneficiare delle agevolazioni che riguardano la casa, tramite un focus speciale sulle detrazioni che spettano ai proprietari di immobili e agli inquilini. (idealista.it/news)