Previsioni meteo: dicembre tutto da vivere, sempre più freddo e poi neve a bassa quota?

InMeteo INTERNO

Le perturbazioni nord atlantiche potrebbero diventare via via sempre più fredde grazie ad un maggior contributo d’aria fredda artica e anche all’arrivo dei primi freddi dall’est Europa.

Secondo le ultimissime tendenze elaborate da inmeteo.net (consultabili ) le possibilità di ondate di freddo di provenienza artica o artico-marittima (generalmente dalla Groenlandia) sono in aumento nella seconda decade di dicembre. (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Meteo venerdì: I residui della vecchia circolazione ciclonica continueranno a portare qualche annuvolamento sull'Italia centro meridionale e localmente anche al Nord, soprattutto in Emilia Romagna. Dal nord Europa infatti continuerà ad affluire una debole circolazione più fredda che interferirà con la massa d'aria più mite e umida proveniente da ovest. (Corriere della Sera)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Sulla Capitale dunque una nuova ondata di maltempo porterà pioggia intensa e forti raffiche di vento. (Roma Fanpage.it)

. La settimana appena iniziata garantirà una fase piuttosto dinamica sul fronte meteo -climatico: dovremo subito fare i conti con. (Il Gazzettino)

Maggiore stabilità tra Martedì 3 e Mercoledì 5, con nubi irregolari alternate a schiarite a tratti ampie. La settimana si apre all’insegna di tempo instabile con piogge moderate/forti tra nel corso della giornata di Lunedì 2 Dicembre, in attenuazione tra pomeriggio e sera. (BolognaToday)

Torna il maltempo a Roma. Il Centro Funzionale Regionale "rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede,dal mattino di domani 02 Dicembre 2019,e per le successive 18-24 ore: precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. (RomaToday)

Spiccata variabilità al Sud con possibili piovaschi sui rilievi calabresi. (Leggo.it)