LG Rollable non si farà: stop allo sviluppo e BOE vuole un risarcimento

Il segmento degli smartphone con display arrotolabili (Oppo X 2021 ce ne ha mostrato le potenzialità) ha ormai perso uno dei concorrenti più interessanti, stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dalla Corea del Sud.

Secondo quanto emerso, infatti, BOE avrebbe avuto in carico la produzione di una piccola quantità dei pannelli dedicati al Rollable - si parla di 100.000 unità totali, ma non è noto quante di queste fossero state affidate a BOE - e che ora stia cercando di quantificare il danno che le verrà inferto dallo stop al progetto da parte di LG. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

L’azienda smentisce (update). Stando ad alcuni nuovi rumor, il produttore avrebbe cestinato i piani per la produzione dell’avveniristico smartphone srotolabile presentato solamente poco tempo fa al CES di Las Vegas (Lega Nerd)

Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”, ha dichiarato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia - click per ingrandire -. (avmagazine.it - AV Magazine)

Andiamo a vedere le altre specifiche e le differenze, tutte limitate ai diversi tagli di memoria RAM e di archiviazione interna La new entry è il terzo modello, W41 Pro, il top della nuova gamma. (HDblog)

Sapevamo che LG Rollable non fosse altro che un concept del produttore sudcoreano, il quale sarebbe dovuto arrivare sul mercato nel breve termine. Non arrivano confortanti notizie sul futuro di LG nel settore smartphone, dopo le prime avvisaglie trapelate qualche settimana fa. (Androidworld)

Le potenzialità sono enormi e il tutto può essere facilmente gestito con la piattaforma webOS smart signage di LG LG la presenta come una rivoluzione del digital signage e le prerogative non mancano affinché di rivoluzione possa effettivamente trattarsi. (Punto Informatico)

Quella di LG è diventata ormai una storia a puntate, tra voci di vendita del settore mobile e smentite, cui si sono succedute conferme ufficiali e addirittura i dettagli dell'acquirente (vietnamita). Parallelamente lo stesso viavai di informazioni e contro-informazioni sta riguardando LG Rollable, forse il progetto più ambizioso degli ultimi anni dell'azienda sud coreana, forse però anche il segnale definitivo delle difficoltà che il Gruppo sta incontrando sul mercato. (HDblog)