MotoGP, bordata di Suppo contro un pilota: "Honda lo avrebbe licenziato"

AutoMotoriNews SPORT

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, due piloti MotoGP potrebbero “copiargli” un progetto. MotoGP, da Suppo nuove critiche a Honda. Livio Suppo, ex team principal Honda, in questi mesi non ha mancato di esporre alcune critiche nei confronti della casa di Tokio.

La RC213V è una moto che tra le mani del campione spagnolo volava, ma che non permetteva agli altri piloti di essere competitivi.

Vedremo se la casa più vincente del Motomondiale raddrizzerà il proprio progetto MotoGP realizzando per il 2022 una moto che vada bene a più piloti

L’infortunio di Marc Marquez nel 2020 ha messo a nudo tutti i difetti del progetto MotoGP della Honda. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

Il pilota spagnolo, infatti, aveva affermato di “sperare” nelle concessioni per la Honda, così da avere modo di fare maggiore sviluppo e più test. Il Team Repsol è tornato a vincere al Sachsenring, grazie a Marc Marquez, ma è lontanissimo dall’essere la squadra che ha scritto la storia del motomondiale e Livio Suppo, che in Honda ha lavorato, non le ha mandate a dire. (Moto.it)

"E' iniziato tutto già nel 2017 e nel 2018, quando Dani Pedrosa aveva avuto problemi con la moto. L'ex team manager della Honda HRC Livio Suppo ha analizzato ai microfoni di Speedweek la crisi del team giapponese, che senza un Marc Marquez al 100% non riesce a scuotersi. (Sportal)

Livio Suppo parla del momento di crisi che la Honda sta attraversando in MotoGP. L’ex team principal Livio Suppo ha analizzato il momento di crisi della casa giapponese da persona esperta dell’ambiente. (Corse di Moto)

La Honda RC213V-S. La Honda RC213V-S è stata sviluppata secondo il principio Honda, che ha permesso di portare la RC213V sulla strada. La Honda RC213V-S è disponibile in due finiture (QuattroMania)