Tesla Model Y Plug-in Hybrid: la conversione di un ingegnere austriaco

Motori Magazine ECONOMIA

Un ingegnere austriaco, Frank Obrist, ha convertito una Tesla Model Y elettrica in un ibrido plug-in.

In realtà, rendere una Tesla un ibrido plug-in è una grande trovata pubblicitaria per la sua azienda.

La Model Y ibrida plug-in presentata da Obrist a Monaco ha un motore a benzina da 1 litro a due cilindri

Tesla Model Y ibrida: 10.000 euro di risparmi. Secondo Obrist, questa configurazione ibrida permette di utilizzare batterie con una capacità molto più piccola, e quindi molto meno costose. (Motori Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

I LIMITI. Tesla Model Y non è un'auto per tutti, anche escludendo il fattore prezzo. Model Y in allestimento base, comunque "full optional" è in grado di accedere gli incentivi statali. fondi permettendo (HDmotori)

L’NTSB ha precedentemente indagato su tre incidenti mortali di Tesla in cui è stato coinvolto l’Autopilot. L’NTSB sta anche indagando su un incidente di Tesla di aprile in Texas che ha ucciso due persone (QuattroMania)

COME ARRIVARE ALLA FABBRICA TESLA IN GERMANIA. Per raggiungere la fabbrica Tesla in Germania viaggiando in treno, è consigliata la linea RE1 della Deutsche Bahn fino alla stazione Fangschleuse. VISITARE LA FABBRICA TESLA IN GERMANIA. (SicurAUTO.it)

Poiché si prevede un'alta partecipazione, l'azienda ha chiesto anche agli interessati di utilizzare il trasporto pubblico per raggiungere la fabbrica. Quindi non potranno mancare – birra a parte – “Eisbein", cioè prosciutto di garretto in salamoia e “Kassler”, bocconcini di arrosto di maiale affumicato, i piatti tipici di Berlino. (l'Automobile - ACI)

"A lungo termine speriamo di offrire Tesla Insurance in tutto il mondo", recita il tweet di poche ore fa del numero uno di Tesla.In un secondo tweet il ceo del colosso delle auto elettriche rimarca he Tesla Insurance 2.0 verrà lanciata in Texas il mese prossimo rispondendo a un utente di Twitter che si lamentava di quanto fosse costosa la sua assicurazione auto a New York per la sua Tesla e rivolgendosi a Elon Musk diceva "Abbiamo un disperato bisogno di Tesla Insurance a New York”. (Finanza.com)

“Probabilmente – ha risposto Musk – non otterremo l’approvazione per offrire un’assicurazione a New York almeno fino al prossimo anno. I problemi legati alla sicurezza. Ma proprio sulle funzioni di assistenza alla guida di Tesla arrivano i primi dubbi (Insurzine)