Trump in Texas: “Mandiamo miliardi in Ucraina invece di difendere le nostre scuole”

La Stampa ESTERI

La strage di Uvalde, ha ripetuto più volte, è stata l'azione di un "mostro" e una manifestazione del "male"

Secondo Trump, quello che serve è un cambio di approccio nei confronti del «malessere mentale», verso il quale occorre agire dopo i primi segnali, «invece di voltarsi dall'altra parte».

In Texas Donald Trump, paladino della National Rifle Association (Rfa), difende il diritto a possedere armi e annuncia la sua nuova candidatura alla Casa Bianca. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Le armi di Trump per la riconquista della Casa bianca. Stati Uniti . (Il Manifesto)

"Ogni volta che una persona disturbata o demente commette un crimine cosi' orribile, c'e' sempre uno sforzo grottesco da parte di alcuni nella nostra societa' di usare la sofferenza degli altri per portare avanti la propria agenda politica estrema. (Tiscali Notizie)

Strage Texas, la polizia: «Abbiamo sbagliato, dovevamo entrare». Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. (ilmessaggero.it)

Tre giorni prima c'è stata la strage alla Robb Elementary School, trecento chilometri da qui, dove sono stati uccisi da un ragazzo, armato di AR-15, diciannove bambini e due insegnanti: ma qui la tragedia è diventata parte dello show, oltraggiata a ogni passaggio, fin dal momento della frettolosa "commemorazione" durata meno di venti secondi E nemmeno Donald Trump (la Repubblica)

Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

La convention a pochi giorni dalla strage di Uvalde, sempre in Texas, con il 18enen Salvador Ramos che ha sparato in una scuola uccidendo 19 bambini e due maestre (LaPresse) Donald Trump sul palco della convention della Nra, la piu potente lobby delle armi negli Usa, a Houston, in Texas. (Corriere TV)