Zaia: «Sono per l'integrazione ma la cittadinanza va meritata»

Zaia: «Sono per l'integrazione ma la cittadinanza va meritata»
Corriere della Sera INTERNO

Il governatore: «È a rischio l'identità nazionale. Lo ius soli non dovrebbe essere in cima all'agenda e le nuove regole sono inutili». di Massimo Rebotti. di Massimo Rebotti. A-A+. shadow. Stampa. Ascolta. Email. Milano - Presidente Zaia, spesso lei ha ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile». «È vergognoso ... (La Stampa)

Se il ddl in discussione al Senato dovesse passare, potranno avere la cittadinanza i minori stranieri nati in Italia che hanno frequentato e concluso il ciclo scolastico (ius soli culturae) o i nati in Italia che hanno uno dei due genitori beneficiari ... (AlgheroNewsGroup)

"Glielo dobbiamo, è un atto doveroso e di civiltà. Mi auguro che il ... (Altolazionotizie)

La ribellione è silenziosa, censurata, nascosta. Vive dentro le chat comuni, negli sfoghi con il team della comunicazione riferibile alla Casaleggio. (Wikipedia)

Glielo dobbiamo, è un atto doveroso e di civiltà. “È arrivato il tempo di poter considerare a tutti gli effetti questi bambini come cittadini italiani. (FIRSTonline)

Vediamo allora come stanno per ora le cose. Mentre le forze politiche s danno battaglia tra polemiche, frecciate e prese di posizione più o meno chiare, gli italiani ci si interroga sul significato dello Ius soli. (Wikipedia)