Bancomat e conto cointestato: doppia stangata, rilevanza penale (e fiscale) e nuovi controlli Finanza

iLoveTrading ECONOMIA

Controlli fiscali. Infatti il conto cointestato può essere facilmente utilizzato da evasori fiscali e riciclatori di danaro sporco per far transitare denaro in modo occulto

Arrivano tanti nuovi limiti e tanti nuovi controlli per quello che riguarda il Bancomat e il conto cointestato e per le famiglie italiane cambia tutto.

Il conto cointestato è molto comodo perché le famiglie pagano le spese di un solo conto corrente e controllano facilmente le entrate e le uscite di casa. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Questo al fine di contrastare la batosta Fisco, controllo e rischio denunce. Proprio per abbattere quest’ultimi, in effetti, in molti decidono di aprire un conto cointestato. (InvestireOggi.it)

Inoltre è fatto divieto al delegato di emettere assegni collegati a quel conto corrente oppure di provvedere alla chiusura del conto corrente Pare infatti che per via di un conto corrente cointestato col mio anziano padre, supero la soglia del patrimonio mobiliare sull’ISEE. (InvestireOggi.it)

Sospetto automatico di evasione e riciclaggio. Ma la vera stangata sui conti contestati arriva proprio dal fisco Infatti marito e moglie grazie al conto cointestato possono pagare le spese di un solo conto invece di due. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr