Caso Cecilia Sala, l’ambasciatore Scarante: “L’Italia sa come muoversi. Ma il negoziato è un ricatto”

Caso Cecilia Sala, l’ambasciatore Scarante: “L’Italia sa come muoversi. Ma il negoziato è un ricatto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– L’arresto di Cecilia Sala è una situazione senza dubbio delicata, ma l’Italia sa come uscirne. Gianpaolo Scarante, ex ambasciatore e consigliere diplomatico di Palazzo Chigi e attualmente docente di Teorie e tecniche di negoziazione all’Università di Padova, ha spiegato che le alternative per la liberazione della giornalista italiana non sono molte e che molto dipende da quello che si sono detti la premier Meloni e il presidente eletto, Donald Trump, a Mar-a-Lago (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Cecilia Sala è stata liberata: tutte le ultime notizie in diretta e gli aggiornamenti sulla giornalista romana arrivata in Italia dall'Iran. (Fanpage.it)

Applausi al governo Meloni per il risultato. Cecilia Sala è stata riportata a casa. Il resto conta quel che conta. Questa storia, però, ci dice una cosa: l’impossibile è possibile. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA (ITALPRESS) - Nel video di Palazzo Chigi le immagini dell'arrivo in Italia della giornalista Cecilia Sala dopo la liberazione e l'abbraccio con il compagno e con i genitori. L'aereo che ha prelevato la giornalista a Teheran, dove era reclusa dal 19 dicembre, è atterrato all'aeroporto di Ciampino. (Il Sole 24 ORE)

La collega Cecilia Sala è libera ed è a casa – New Media Press Magazine

“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Tre settimane di angoscia per i familiari della giornalista 29enne e di trattative serrate da parte della diplomazia e del governo italiano. (Frosinone News)

Ho pianto soltanto tre volte nella mia vita». Renato Sala, alla notizia della scarcerazione di Cecilia, ha dismesso l’aplomb da importante manager bancario e liberato le emozioni viscerali di un padre che ha saputo di poter finalmente riabbracciare sua figlia, dopo aver vissuto gli ultimi 20 giorni nell’angoscia, in attesa del suo ritorno. (ilmessaggero.it)

“Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo e non possono ancora vedere il cielo” (Magazine)