Covid nel Lazio: contagi sotto quota mille (986), stabili i decessi (13)

Corriere della Sera INTERNO

Per un totale da inizio pandemia che è arrivato ormai a 7.699 morti

Sotto quota mille.

Resta invece lo stesso il numero dei decessi, tredici.

Ma, essendo stati effettuati solo 15 mila tamponi, meno della metà di quelli che vengono fati durante la settimana, il tasso di positività schizza al 6%.

Tre nella Capitale e sette tra Latina e Frosinone, Viterbo e Rieti.

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nella Asl Roma 3 sono 87 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 2 sono 240 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Il Lazio resta in zona gialla. Il Lazio ha trascorso il suo primo weekend in zona gialla, e ci resterà anche da domani, giornata di cambio colore, ma non per la regione, dove l'indice Rt si attesta su 0.85 Attenzionate come ormai di consueto nei weekend le strade centrali, parchi e ville storiche, dove le forze dell'ordine svolgono controlli per verificare che non si creino assembramenti potenziali veicoli del contagio. (Fanpage.it)

Secondo il report del Ministero della Salute nessuna Regione italiana è attualmente al di sotto dell’80% di dosi somministrate. Un dato incoraggiante se pensiamo che al 26 di marzo erano 7 le Regioni sotto la media nazionale di somministrazione. (Open)

Daniel Guerini, la mamma abbraccia il guidatore indagato per la morte del giovane della Lazio

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 2%. Covid Lazio, il bollettino di oggi 1 maggio 2021. “Oggi su oltre 17 mila tamponi nel Lazio (-170) e oltre 26 mila antigenici per un totale di oltre 43 mila test, si registrano 1.069 casi positivi (-82), 13 i decessi (-13) e +2.457 i guariti. (L'Occhio)

Nella Asl di Viterbo si registrano 51 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 1 sono 177 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Tuscia Web)

E ieri non distante da quella chiesa, il quartiere che ha visto nascere e crescere prima mamma Michela e poi il giovane trequartista della Primavera della Lazio, Daniel Guerini, morto in un terribile incidente sulla Togliatti il 24 marzo scorso, lo ha voluto ricordare così. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr