VIDEO Starlink: Calenda, "Musk nemico di Europa e democrazia, faremo barricate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Meloni deve sapere che sulla questione Starlink si faranno le barricate, perché Elon Musk è un nemico per l’Europa e per la democrazia, che lavora purtroppo per un presidente americano che o è veramente pericoloso, o è veramente da trattamento sanitario obbligatorio”. Così Carlo Calenda, all’esterno di Montecitorio, rispondendo alle domande dei cronisti che gli chiedevano un commento sulle posizioni espresse da Giorgia Meloni durante la conferenza stampa annuale nei confronti di Elon Musk. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
«È un tipo di connettività che può servire a chi si trova in mare, in aria e a terra. È la soluzione più avanzata tecnologicamente», dice Stroppa che precisa: «I dati rimangono nel pieno controllo delle istituzioni italiane, usando una tecnologia americana e proteggendo l'interesse nazionale». (Corriere TV)
Sulla piattaforma telematica Sintel è stata pubblicata la procedura ad evidenza pubblica per selezionare i fornitori ai quali affidare lo sviluppo della sperimentazione per usare, in modo complementare alla fibra, le connessioni satellitari. (Teleborsa)
Perché si attacca Starlink e si dice nulla su Microsoft? Che cosa ha detto Meloni in conferenza stampa Le polemiche su Starlink di Musk al centro della conferenza stampa della presidenza del Consiglio, Giorgia Meloni (Start Magazine)