Trump afferma che bandirà il social cinese TikTok dagli Stati Uniti "già sabato"

Trump afferma che bandirà il social cinese TikTok dagli Stati Uniti già sabato
Sputnik Italia Sputnik Italia (Esteri)

Secondo quanto riferito, il presidente degli Stati Uniti ha valutato l'introduzione di un ordine esecutivo basato sull'International Emergency Economic Powers Act che consente di vietare alcune app straniere negli Stati Uniti.

Su altri giornali

Donald Trump si è però detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. TikTok ha dovuto spesso difendersi a causa dei suoi legami con la Cina, dove ByteDance ha un'applicazione simile sotto un altro nome. (Metro)

“Per quanto riguarda Tik Tok, lo vieteremo negli Stati Uniti” ha detto Trump ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti. (Positanonews)

E agitando questo spettro, il presidente degli Stati Uniti ha minacciato il decreto che imporrà a Google e Android l'eliminazione dai rispettivi store online della possibilità di scaricare l'app. È in corso iI negoziato sul futuro della popolare video app di proprietà del colosso Internet cinese ByteDance per definire l'entrata di Microsoft (RTL 102.5)

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che bloccherà il social network TikTok, sospettato da Washington di essere usato dai servizi segreti cinesi. Ieri era emerso dal Wall Street Journal e Bloomberg, che Trump era pronto a firmare un'ordinanza ufficiale per obbligare la ByteDance a vendere l'app in nome della protezione della sicurezza nazionale. (Tiscali Notizie)

La mossa dell’azienda è arrivata dopo che Donald Trump ha annunciato che vieterà TikTok negli Usa, accusandola di essere uno strumento nelle mani di Pechino per spiare gli americani. (Zazoom Blog)

Prima dell'annuncio di Trump, i media statunitensi avevano scritto che il presidente avrebbe costretto il gruppo ByteDance a vendere TikTok. Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr