Pizzaiolo napoletano catturato dagli ucraini. Il caso di Gianni Cenni, volontario per l'esercito di Putin

Pizzaiolo napoletano catturato dagli ucraini. Il caso di Gianni Cenni, volontario per l'esercito di Putin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Il console italiano a Samara (Russia) conferma di averlo avuto come dipendente: «Era un tipo strano, si è licenziato lui» Un pizzaiolo campano che si era arruolato come volontario nell’esercito russo è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi. A darne notizia è su Cristiano Tinazzi su Today.it che indica l’identità dell’uomo: si tratterebbe di Gianni Cenni, 51 anni, sposato con due figli. (Open)

Ne parlano anche altre testate

Dei due prigionieri nordcoreani catturati dagli ucraini si hanno poche informazioni e nessun giornalista ha potuto incontrarli. Uno tumefatto in volto e l’altro ferito alle mani, dei due soldati l’Sbu, l’intelligence ucraina, fa sapere che sono rispettivamente un fuciliere di 20 anni in servizio in Corea del Nord dal 2021, e un cecchino addetto alla ricognizione, nato nel 1999 arruolato nel 2016. (Corriere della Sera)

Il 51enne, sposato con due figli, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un altro documento, è stato arruolato il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dove è stato catturato fra il 7 e l'8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di Lugansk, in un'operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e in base a un altro documento, è stato arruolato come volontario il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dov'è stato catturato fra il 7 e l’8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di di Lugansk, in un’operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (Gazzetta di Parma)

Un pizzaiolo italiano catturato dagli ucraini. Si era arruolato volontario nell'esercito russo

Lo rivela l'agenzia di spionaggio della Corea del Sud: "Militari impreparati" (LAPRESSE)

InformNapalm, gruppo investigativo che si occupa di informazione sulla guerra della Russia contro l'Ucraina, ha dichiarato sul suo canale Telegram di essere in possesso di un filmato che dimostra come i nordcoreani facciano irruzione nelle case e sfrattino i residenti russi per ripararsi dai droni nel villaggio di Machnowka. (ilmessaggero.it)

A darne notizia il sito today.it che pubblica anche il suo libretto militare: nato il 19 agosto 1973, Cenni s'è arruolato lo scorso 13 novembre nell'unità militare 58198, I° reggimento corazzato. Con l'uniforme dell'esercito russo è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass (il Giornale)