Meteo: Estate KO, confermata la Burrasca di fine stagione che spazzerà via il Caldo, c'é la Data

Meteo: Estate KO, confermata la Burrasca di fine stagione che spazzerà via il Caldo, c'é la Data
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Aggiornamenti sulla burrasca di fine Estate La burrasca di fine Estate, il cambio di rotta della tempesta mette in pericolo l'Italia: in arrivo temporali e nubifragi su alcune delle nostre regioni. Addio al grande caldo estivo!La data da segnare col circoletto rosso sul calendario è quella di Martedì 10 Settembre quando l'ingresso sul Mediterraneo di correnti instabili in discesa dal Nord Europa andrà ad interagire con il caldo umido già presente. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'anticiclone africano Caronte, che ormai da diverse settimane staziona imperterrito sul bacino del Mediterraneo, inizia dunque a dare segnali di declino o quanto meno sta perdendo via via di potenza. Rischio forti temporali e grandine nelle prossime ore anche in pianura (iLMeteo.it)

Dopo settimane di caldo rovente ecco arrivare dunque un break temporalesco causato dal passaggio di correnti fresche ed instabili pilotate da un potente ciclone centrato sulle Isole Britanniche. AVVISO METEO fino a Giovedì 5 Settembre. (iLMeteo.it)

I primi cenni di attività temporalesca sulle regioni settentrionale arriveranno a partire da lunedì 2 settembre, mentre nella giornata di mercoledì 3 le precipitazioni toccheranno il basso Tirreno, con temporali anche al Nord, anche in pianura. (Today.it)

Le novità METEO imminenti: il ritorni dei TEMPORALI, violenti

Fino a mercoledi 4 settembre avremo ancora condizioni estive, mentre tra giovedi e venerdi arriveranno temporali intensi quasi autunnali ed accompagnati da grandi accumuli di pioggia. Entro il prossimo fine settimana il disagio da caldo sull’Italia dovrebbe sparire in favore di condizioni termiche nettamente più sopportabili, ma sentiamo tutti i dettagli da Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

La prima settimana di settembre inizia con il maltempo. Le temperature, anche nell’Alto Milanese, scenderanno toccando anche i 21 gradi. A segnalarlo è Arpa Lombardia nel suo ultimo bollettino meteo. (LegnanoNews.com)

Sì, perché l’Atlantico si sta risvegliando. Sì, perché le depressioni nord atlantiche inizieranno a pressare con decisione sulla Gran Bretagna. (Meteo Giornale)