Campionati europei di ciclismo, bilancio ottimo per Trento: 800 atleti e 20 mila presenze. Oggi il gran finale

Trentino SPORT

Il via alle 12.15

Ecco i numeri: 71 i Paesi collegati, oltre 800 gli atleti partecipanti, 12 diverse medaglie d'oro sin qui assegnate, 20 ore di trasmissione TV di cui 17 in diretta da Eurosport, 20 mila le presenze calcolate in città, con l'attesa tutta incentrata oggi sulla gara regina, quella degli Uomini Elite che uscirà dal circuito tradizionale sin qui affrontato, per spingersi sul Bondone ed in Valle dei Laghi, prima di affrontare a sua volta i 13 km di anello conclusivo sulla collina est di Trento ed arrivo in piazza Duomo. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 5 Febbraio 2017 è attivo sul canale 57 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport + HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport. In contemporanea, gli Europei di Ciclismo per la prova maschile in linea (Cristiano Piccinelli) e il MotoGp di Aragona, con la radiocronaca di Nico Forletta. (Digital-Sat News)

Ultima giornata degli Europei di ciclismo domenica 12 settembre. (TrentoToday)

Per il futuro: “Sarò al mondiale su strada, che sarà anche la mia ultima gara su strada dell’anno, e poi comincerò la stagione di ciclocross. Oggi ho avuto la prima vera conferma di poter dire la mia anche su strada, quindi non escludo che dal prossimo anno le darò un po’ più spazio rispetto al ciclocross”. (OA Sport)

Eurosport trasmette in diretta la prova Uomini Elite a partire dalle 12.30; sulle reti Rai, la diretta comincia alle 12.30 su RaiSport+ HD, per poi spostarsi su Rai 2 a partire dalle ore 14 Campionati Europei di ciclismo su strada: la rassegna continentale in Trentino è giunta all’ultima giornata di un’edizione ricca di colpi di scena e grandi soddisfazioni per gli atleti italiani. (Trentino)

SEGUI IL LIVE DELLA PROVA IN LINEA. PERCORSO E ALTIMETRIA. I FAVORITI DELLA VIGILIA. ORARI, TV E STREAMING – La corsa inizierà alle ore 12:30, con l’arrivo previsto intorno alle 17:00. Da Pogacar ad Evenepoel ed Hirschi, non mancano i grandi campioni sulle strade italiane. (Sportface.it)

Davanti al pubblico di casa gli azzurrini si sono dati da fare al meglio e hanno sfiorato il trionfo, andando all’attacco. Purtroppo Thibau Nys nello sprint finale è riuscito a prevalere sul nostro Filippo Baroncini al termine della prova in linea dedicata agli under 23 agli Europei in Trentino. (OA Sport)