Omicidio Thomas Bricca, il dolore della famiglia: “Il vero ergastolo è il nostro”

Omicidio Thomas Bricca, il dolore della famiglia: “Il vero ergastolo è il nostro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News INTERNO

Thomas Bricca era un ragazzo come tanti. Rideva, scherzava, sognava il futuro. Ma il 30 gennaio 2023, la sua vita è stata spezzata per sempre da un colpo di pistola che lo ha raggiunto alla testa. Un colpo che, secondo quanto emerso nelle fasi processuali, non era destinato a lui. Gli autori del delitto, che saranno ritenuti definitivamente colpevoli solo al termine dell’ultimo grado di giudizio, hanno strappato Thomas alla sua famiglia e ai suoi amici per sempre. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni volta per noi è come girare il coltello nella piaga e francamente siamo un po’ stanchi». Io sono gentile con tutti, sono fatta così. (Vanity Fair Italia)

Garlasco (Pavia), 12 marzo 2025 – Prelevare il Dna di Andrea Sempio e – alla luce delle nuove tecnologie nel campo della genetica - compararlo con la traccia maschile trovata sulle unghie di Chiara Poggi; una consulenza tecnica per rivalutare la dimensione delle impronte lasciata dalla scarpa insanguinata nella villetta di via Pascoli a Garlasco e confrontarlo con quello trentasettenne amico del fratello della vittima; prendere le impronte digitali di Sempio per confrontarle con quelle trovate sul dispenser del sapone nel bagno dove l'assassino si lava le mani; interrogare l'indagato e ascoltare alcuni amici dei fratelli Poggi, assassinata il 13 agosto 2007. (IL GIORNO)

Materiale genetico che non apparterrebbe all’ex fidanzato Alberto Stasi ma, secondo indagini difensive, sarebbe compatibile con quello di un amico di famiglia, Andrea Sempio. Allora diciannovenne, Sempio ebbe dei contatti telefonici con la casa della vittima nei giorni precedenti il delitto. (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Sempio: "Sconvolto e allibito" per l’accusa di omicidio di Chiara Poggi. Stasi: “Sono innocente e so aspettare”

"Dopo 18 anni sia io che mia moglie che nostro figlio pensavamo che fosse finita". (Sky Tg24 )

Pacati, rispettosi delle indagini, l’unica loro richiesta è stata quella di ottenere giustizia. Rita Preda e Giuseppe Poggi abitano sempre nella villetta di Garlasco dove, il 13 agosto 2007, la figlia Chiara è stata trovata morta in fondo alle scale che portano alla cantina. (ilmessaggero.it)

Sempio, 37 anni, sarà sottoposto coattivamente all'esame del Dna. L'avvocato difensore, Massimo Lovati, ha respinto ogni accusa affermando: "Il mio assistito è allibito e sconvolto". (Tiscali Notizie)