VIDEO Vuelta a España 2024, l’arrivo della diciottesima tappa: Berrade vince in solitaria, Landa perde oltre tre minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Urko Berrade esulta alla Vuelta a España 2024. Il ciclista iberico porta la terza vittoria alla Equipo Kern Pharma nella corsa di casa a Maetzu, nel parco naturale di Izki, trionfando dopo essere entrato in una fuga di quarantadue uomini ed essere scattato negli ultimi cinque chilometri, beffando il campione svizzero Mauro Schmid. Per quanto riguarda la classifica, c’è un po’ di maretta tra i capitani. (OA Sport)

Su altre fonti

Mauro SCHMID. 7. Il campione svizzero conferma di stare molto bene, ma il corridore della Jayco AlUla non sa cogliere il momento. Pau MIQUEL. 8,5. Vittoria di squadra, a conferma che questo team ha non solo buoni corridori, ma anche buoni tecnici. (TUTTOBICIWEB.it)

Anno dopo anno, il Trail delle Colline è diventato un appuntamento fisso del mese di ottobre, capace di richiamare a Chivasso e Castagneto Po centinaia di persone. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Discutibile, inoltre, la scelta della squadra che ha intimato all’italiano Cattaneo di lasciare la fuga, quando era nel gruppo di testa e si stava giocando la vittoria di tappa, per aspettare il capitano che era staccato di quasi dieci minuti e già in enorme difficoltà. (Quotidiano Sportivo)

Tappa 19 Vuelta 2024: altimetria, percorso, favoriti e orari tv

Non avevano mai vinto una tappa alla Vuelta a España, ne sono arrivate addirittura tre in una volta sola: la Equipo Kern Pharma dà spettacolo e trova l’ennesimo successo nella corsa di casa con l’impresa in fuga di Urko Berrade che a 26 anni trova il trionfo più prestigioso della carriera. (OA Sport)

10 5 ▼5 LANDA Mikel Soudal Quick-Step 4″ 5:38 1 1 – O’CONNOR Ben Decathlon AG2R La Mondiale Team 20 20″ 72:48:46 (OA Sport)

Il team Professional spagnolo approfitta di una tappa caotica, e di scarso interesse per i big, per agire sempre in testa, poi scopre le carte al momento giusto con l'accelerata decisiva a -5,5, che lascia sul posto Kruijswijk e viene supportata dalla difesa a distanza di Miquel e Castrillo. (Eurosport IT)

VIDEO Vuelta a España 2024, l’arrivo della diciottesima tappa: Berrade vince in solitaria, Landa perde oltre tre minuti