“Galeotto fu l’ananas”. Dall’Italia alla Spagna, il dating si fa al supermercato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fruitbook Magazine ECONOMIA

Addio alle app di dating, il flirt avviene al supermercato. Dall’Italia alla Spagna si cerca la propria metà tra uno scaffale e l’altro. Un trend che è diventato social in queste ultime settimane, specialmente su TikTok. La tecnica? Inserire un ananas nel carrello. Ci sarebbero anche degli orari “caldi”, l’ideale sarebbe fare la spesa tra le sette e le otto di sera Di Matteo Sambugaro Leggenda o verità? Da circa trent’anni circola nell’aria la storia della tecnica dell’ananas per “rimorchiare” al supermercato. (Fruitbook Magazine)

Su altri media

Nell’ultimo periodo si sta parlando molto delle nuove tendenze per provare ad approcciare mentre si fa la spesa. Su internet infatti circola la teoria che mettere un ananas nel proprio carrello indichi disponibilità a conoscere nuove persone e funzioni come una specie di “Tinder da spesa”. (Radio Deejay)

Conosciuto come Ligar en Mercadona o l'hashtag #ligarenmercadona e traducibile in «flirtare nel Mercadona», a lanciare il trend è stato un filmato pubblicato dall'attrice comica spagnola Vivy Lin sul suo profilo TikTok (Vanity Fair Italia)

Chi vanta un passato da single nel Nord Italia già lo sapeva e la storia di andare a far la spesa per trovare compagnia non gli è nuova. L’amore all’improvviso, con un ananas nel carrello. (La Stampa)

Il trend su TikTok Questo nuovo e insolito approccio si chiama “Ligar en Mercadona”, cioè “Flirtare nel Mercadona” e sta spopolando in tutta la Spagna. Nell'ultimo periodo TikTok è stata invasa da video di utenti con un ananas nel carrello alla ricerca di appuntamenti romantici tra le corsie del supermercato. (WIRED Italia)

Proprio lì, in quel momento. La sapete quella dell’ananas nel cestello della spesa? Non è una barzelletta: è un modo di segnalare, al supermercato, che si è single e in cerca di compagnia. (Rivista Studio)

Se le dating app vi hanno stufato armatevi di carrello per la spesa. O di scarpe da corsa. L'importante è la voglia di mettersi in gioco (Vogue Italia)