Tragedia a Sestriere, cade nel vuoto per il cedimento di una staccionata: morto escursionista, aveva 20 anni

Tragedia a Sestriere, cade nel vuoto per il cedimento di una staccionata: morto escursionista, aveva 20 anni
Corriere della Sera INTERNO

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese

Vittima al Sestriere un escursionista di 20 anni.

Si chiamava Enrico Riccardo Marcato, studente di filosofia, viveva a Bareggio (Milano).

È morto dopo essere caduto nel vuoto a causa del cedimento di una staccionata.

Sull’incidente indagano i carabinieri coordinati dal pm Eugenia Chi della Procura di Torino.

(Corriere della Sera)

Su altre testate

Il giovane, originario di Monza, si trovava presso l’abitazione di altri studenti. E’ successo la notte scorsa, intorno alle ore 3 nel centro di Firenze, in via Porta Rossa. (LaPresse)

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità Nel frattempo un medico che si trovava in zona ha raggiunto l'escursionista iniziando le manovre di rianimazione. (VocePinerolese.it)

GLI INTERVENTI DI ELISOCCORSO SANITARIO. Gli interventi di elisoccorso sanitario in Italia sono classificabili in due categorie. Quindi interventi secondari: nei casi in cui l’elicottero viene impiegato per il trasporto di un paziente critico da un ospedale all’altro. (http://www.lagendanews.com)

Cede la staccionata, studente ventunenne precipita per 150 metri e muore

Per soccorrere la ragazza e recuperare il corpo della vittima sono stati impiegati cinque tecnici del Soccorso alpino e un elicottero L'uomo si trovava con la sua compagna.La vittima, di Rovereto, in provincia di Trento, era primo di cordata e stava scalando con ramponi e piccozza un percorso misto neve e ghiaccio. (Rai News)

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità. Enrico Riccardo Marcato era uno studente di Filosofia e ha praticato a lungo karate nella Yoseikan Karate, associazione bareggese (Prima Milano Ovest)

Un volo di circa 150 metri che non gli ha lasciato scampo. Un giovane studente di 20 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto in un dirupo in località Monterotta. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr