Tragedia a Sestriere, cade nel vuoto per il cedimento di una staccionata: morto escursionista, aveva 20 anni

Corriere della Sera INTERNO

Sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese

Vittima al Sestriere un escursionista di 20 anni.

Si chiamava Enrico Riccardo Marcato, studente di filosofia, viveva a Bareggio (Milano).

È morto dopo essere caduto nel vuoto a causa del cedimento di una staccionata.

Sull’incidente indagano i carabinieri coordinati dal pm Eugenia Chi della Procura di Torino.

(Corriere della Sera)

Su altre testate

Riccardo Enrico Marcato aveva solo 20 anni e nella celebre località montana del Piemonte andava spesso perché i genitori lì hanno una seconda casa. "Per noi l’antica arte marziale del Karate non significa solo difesa e combattimento, - dicono dallo Yoseikan Karate - ma la intendiamo come disciplina di formazione (IL GIORNO)

Sono in corso gli accertamenti finalizzati a verificare la dinamica dei fatti da parte dei carabinieri della compagnia con il supporto della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dell’Arma (LaPresse) – Uno studente del Polimoda di 21 anni è morto sul colpo dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo. (LaPresse)

L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno, mentre il cadavere è stato recuperato a pomeriggio inoltrato. «Quel ragazzo ha perso l’equilibrio – ha riferito la donna ai carabinieri – ed è caduto di sotto». (Cronaca Qui)

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità L’equipe sanitaria ha proseguito con la rianimazione finché l’ uomo è stato dichiarato deceduto. (IdeaWebTv)

La salma è stata recuperata e condotta alla piazzola di Sestriere dove è stata affidata alle autorità. Enrico Riccardo Marcato era uno studente di Filosofia e ha praticato a lungo karate nella Yoseikan Karate, associazione bareggese (Prima Milano Ovest)

Un volo di circa 150 metri che non gli ha lasciato scampo. Un giovane studente di 20 anni è morto dopo essere precipitato nel vuoto in un dirupo in località Monterotta. (Yeslife)