Monte Paschi sì di Pimco all’Ops su Mediobanca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero ECONOMIA

Pacific investment management co. (Pimco) sosterrà l'offerta di Banca Monte dei Paschi di Siena per Mediobanca in occasione della prossima assemblea della banca toscana. Lo riporta Bloomberg. Il gruppo statunitense Pimco, che gestisce un patrimonio totale di circa 2.000 miliardi di dollari, prevede quindi di votare a favore della proposta di emettere le nuove azioni necessarie a finanziare l'offerta con la sua partecipazione di circa l'1,5% in Mps (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

IMPEGNO FACILE – Ospite negli studi di Sport Mediaset XXL, Francesco “Ciccio” Graziani dà quasi per certa la vittoria del Napoli contro l’Empoli nella serata di domani al Diego Armando Maradona: «Il Napoli potrebbe accorciare sull’Inter di nuovo, è più forte del Parma». (Inter-News)

Milano – Si scalda la vigilia dell’assemblea Mps che giovedì dovrà votare la delega a ricapitalizzare per 13,3 miliardi, emettendo le azioni da scambiare con i soci di Mediobanca in base al concambio di 23 a 10 definito dall’Ops lanciata il 24 gennaio e che partirà a giugno. (la Repubblica)

Decisiva la posizione di Banco e Anima.Due colossi globali della gestione del risparmio com... Segnale di fiducia per l’ad Lovaglio. (La Verità)

Si tratta della società americana Pimco (Pacific Investment Management Co, del gruppo Allianz) che, secondo Bloomberg, sarebbe pronta ad approvare l'operazione nell'assemblea dei soci del 17 aprile, chiamata a dare semaforo verde all'aumento di capitale necessario per portare avanti l'offerta. (il Giornale)

Mps: Cpp Investments votera' contro aumento capitale per Ops su Mediobanca (Il Sole 24 ORE)

Sarà così per il rinnovo del cda delle Generali del 24 aprile e per l’ops di Unicredit su Banco Bpm che partirà lunedì 28. Le grandi partite del risiko finanziario italiano verranno decise dai fondi. (Milano Finanza)