Auto elettriche, a Roma la 'Tesla Owners Italia Club House'

Giornale di Sicilia ECONOMIA

La Club House sarà un luogo di incontro e approfondimento aperto a chi guida o guiderà elettrico, così come a chi vuole approfondire il tema in chiave di micro mobilità e sharing, spiegano Nino Geraci e Daniele Invernizzi, vice-presidente di Tesla Owners Italia e presidente di eV-Now!.

Una mobilità elettrica che diventi comoda, efficace, naturale e alla concreta portata di tutti.

L'universo della mobilità elettrica rimane infatti oggi uno dei pochissimi campi in cui ancora si respira una collaborazione fruttuosa tra aziende che si ritengono più colleghe nello sviluppo piuttosto che effettivi competitor di settore. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Dieter Zetsche si è ritirato da poco dopo oltre 40 anni alla Daimler. L’ex CEO di Daimler Dieter Zetsche elogia Tesla e il CEO Elon Musk. Zetsche ha anche dato credito a Tesla per aver realizzato veicoli elettrici “assurdamente rapidi”, il che ha chiaramente portato ad una loro maggiore adozione. (MBenz.it)

Una vettura che per le caratteristiche di autonomia e connessione è forse quella che più si avvicina alla filosofia Tesla. Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)

Ebbene, l’incidente è stato evita grazie all’AutoPilot Tesla, che ha individuato il pericolo ed è riuscito a sterzare in tempo. Secondo la descrizione del video, il guidatore della Tesla Model 3 non ha aveva notato le anatre a causa dell’ombra degli alberi sulla strada. (Quotidiano Motori)

Oltre i 55 mila euro. Per chi ancora non lo sapesse, la Tesla Model Y è un piccolo SUV basato sul Model 3, di cui riprende lo stile generale. Annunciata da anni da Elon Musk, la tanto attesa Tesla Model Y è stato svelata lo scorso marzo, dopo diversi annunci e teaser di tutti i tipi lanciati dal capriccioso magnate dell’auto. (Tech Princess)

Ma se quelle di Musk e Google sono visioni per il prossimo futuro, c’è chi in questo campo è già attivo da decenni, seppur con un taglio diverso. Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. (Corriere della Sera)

Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino. (Investire Oggi)