Tentato omicidio a Montichiari: a sparare è stato un 13enne

Corriere della Sera INTERNO

Ma a finire in manette per tentato omicidio, nelle ultime ore, è stato lo zio, fermato dai carabinieri su disposizione della procura come presunto mandante dell’agguato.

A premere il grilletto della pistola, caricata calibro 22, stando alle indagini è stato un ragazzino di soli 13 anni.

«Vai e sparagli», gli avrebbe detto, contando sull’impunità del minorenne, che non è giudicabile per legge

Perché è a lui che avrebbe impartito istruzioni precise affinché colpisse il “rivale” in amore: colui con il quale, stando alla ricostruzione, si sarebbe conteso la stessa donna. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La vittima dell’agguato è finito al Civile di Brescia, in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita. Proseguono le indagini al fine di chiarire la dinamica e stabilire l’esatto movente del delitto, per ora attribuito ad una lite per una ragazza (La Prima Pagina)

I carabinieri hanno poi ricostruito l’intera vicenda scoprendo che a sparare era stato un 12enne. Dopo aver litigato con la vittima per una ragazza, il 27enne avrebbe incaricato il ragazzino di andare a colpirlo. (il Fatto Nisseno)

Quest'ultimo era stato incaricato da uno zio, il quale aveva litigato con la vittima probabilmente per una ragazza. Arrestato lo zio - Il 13enne che ha sparato è stato tolto alla famiglia e affidato ai servizi sociali. (Notizie - MSN Italia)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 aprile 2021 – “La notizia che un irregolare egiziano, con precedenti di atti osceni in luogo pubblico, nella notte di Pasqua abbia tentato di stuprare, a Cinisello Balsamo, una povera ragazza 19enne, è una notizia già di per sé gravissima. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E'successo a Montichiari (Bs). Non è ancora stata fissata l'udienza di convalida del fermo per il 27enne bresciano accusato di essere il mandante di un tentato omicidio e detenzione di arma illegale, per aver dato una pistola al 12enne che venerdì sera ha sparato e ferito un uomo di 31 anni. (PrimaPress)

I militari hanno sequestrato una pistola a tamburo con matricola abrasa. È stato un ragazzino di 12 anni ad esplodere un colpo di pistola che venerdì sera a Montichiari, nel Bresciano, ha ferito un 31enne. (corriereadriatico.it)