Da lunedì Cremona e la Lombardia in zona bianca

La Provincia di Cremona INTERNO

Fontana ha anche annunciato che ieri sono stati superati i 7 milioni di vaccinazioni somministrate e il 73,8% (pari a 6.650.000) dei 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’ ha già ricevuto o prenotato la prima dose.

Lo ha confermato ieri il presidente della Regione, Attilio Fontana: «Anche questa settimana i dati in Regione Lombardia sono da zona bianca.

È la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca». (La Provincia di Cremona)

Su altri media

Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (MonzaToday)

“L’indice di incidenza è di 23 su 100mila, è la terza settimana che vengono confermati dati di questo tipo, quindi da lunedì, i dati lo dicono, saremo in zona bianca “, dice Fontana, aggiungendo che questo risultato “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. (TeleNicosia)

Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In particolare – spiega la Regione – le prime dosi somministrate sono 4.855.000, le seconde 2.145.000. (gardapost)

Se sarà zona bianca, ha aggiunto Fontana, “lo dobbiamo anche alla partecipazione di tutte le persone che si sono sottoposte alla vaccinazione”. L’indice di incidenza è di 23 su 100mila abitanti, è la terza settimana che vengono confermati buoni dati di questo tipo, quindi da lunedì, saremo in zona bianca”. (laRegione)

- In zona bianca limite di sei persone per tavolo al bar o al ristorante (al chiuso). Per abbandonare la mascherina, almeno all'aperto, bisognerà aspettare almeno fino a fine luglio: una decisione definitiva a riguardo però non è stata ancora presa. (VareseNoi.it)

L’addio al coprifuoco, però, non è l’unica novità che la zona bianca porta con sé. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in un regione o in un comune giallo, allora – come detto – valgono le regole del luogo di destinazione (lanotiziaweb.it)