Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana Da CoinTelegraph

Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana Da CoinTelegraph
Investing.com Italia ECONOMIA

Slope è un wallet provider Web3 per il layer-1 (L1) della blockchain Solana.

Mercoledì, attraverso l'account Twitter di Solana Status, la Fondazione ha puntato il dito contro Slope, affermando che "sembra che gli indirizzi interessati siano stati creati, importati o utilizzati nelle applicazioni del mobile wallet di Slope"

Slope è stato collegato alla recente violazione dei wallet basati su Solana. (Investing.com Italia)

Su altre testate

Stando a quanto trapelato dalle prime indiscrezioni sarebbero ben otto mila i portafogli colpiti, per una truffa che si aggira tra i 4,5 milioni e gli 8 milioni di dollari. Ad essere stati colpiti sono stati i portafogli contenenti i token Sol e Spl20. (I-Dome.com)

Il team di Solana ha affermato che ingegneri di più ecosistemi, con l’aiuto di diverse società di sicurezza, stanno indagando sui portafogli sottratti Un attacco hacker in corso sulla criptovaluta Solana ha colpito più di 8.000 portafogli, sottraendo fondi per un valore (attualmente) stimato tra 4,5 e 8 milioni di dollari. (Wall Street Italia)

Hack Solana: Esperti ritrovano chiavi private sui server di Slope. Come ormai ben noto, il 3 agosto dei malintenzionati sono riusciti a sottrarre circa 5 milioni di dollari di token SOL e SPL. Le società di revisione blockchain stanno ancora cercando di capire come gli hacker abbiano avuto accesso a circa 8.000 chiavi private utilizzate per svuotare i wallet basati su . (Investing.com Italia)

Solana sotto attacco hacker, rubati almeno 5 milioni di dollari

Al fine di contribuire alle indagini, è stato chiesto agli utenti colpiti dall'exploit di fornire gli indirizzi dei wallet compromessi alla Solana Foundation. L'amministratore delegato e fondatore di Ava Labs, Emin Gun Sirer, stima più di 7.000 wallet compromessi, numero citato da diversi altri individui ed aziende online. (Cointelegraph Italia)

Secondo il profilo @SolanaStatus su Twitter, il bug non è da ricercare nel core code di Solana, ma nel software utilizzato da alcuni degli wallet più popolari. Qualcuno è riuscito a compromettere gli hot wallet impiegati per conservare token connessi all’ecosistema Solana. (Punto Informatico)

Sono stati pubblicati, invece, alcuni tweet sul profilo Solana Status, che ha tuttavia meno di 90.000 follower". I cold wallet – unità USB che devono essere collegate a un computer per firmare le transazioni – sono pubblicizzati come un'alternativa più sicura, anche se più complessa da usare (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr