VACCINI ANTIPOLIO A GAZA, L’IPOCRISIA SANITARIA D’OCCIDENTE: PARLA IL PEDIATRA SERRAVALLE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su quella lingua di macerie che è la Striscia di Gaza si muore di bombe, di fame e malattie causate dall’assenza di acqua potabile, di presidi igienici di base. E quando si è ancora vivi si vedono gli altri morire; si sopravvive in uno stato di panico e orrore costante. Le truppe israeliane stanno portando la “politica di Gaza” anche in Cisgiordania: “Dobbiamo affrontare la minaccia del terrorismo allo stesso modo in cui ci occupiamo dell’infrastruttura del terrorismo a Gaza, anche con lo sgombero temporaneo degli abitanti palestinesi” ha affermato il ministro degli esteri Katz. (ByoBlu)
Se ne è parlato anche su altre testate
È scritto da 5 scienziati israeliani anonimi. Il medico americano Pierre Kory rivela: "Ho tre figli tutti e tre vaccinati. (Il Giornale d'Italia)
Un piccolo palestinese in attesa di ricevere le gocce del vaccino antipolio all'ospedale Nasser di Khan Yunis - Ansa (Avvenire)
Tre, quattro giorni di tregua a rotazione, niziando dalla parte centrale della Striscia, per poi passare a quella meridionale e infine a quella settentrionale di Gaza, da oggi all’11-12 settembre, per vaccinare i bambini della Striscia contro la polio in modo da evitare una epidemia che – dopo un caso conclamato su un bimbo di 10 mesi e molte infezioni sospettate – era un’eventualità così concreta che persino le forze armate di Israele e i terroristi di Hamas hanno accettato di fermare i combattimenti, che proseguono invece in Cisgiordania, dove – dopo due attacchi terroristici delle brigate al Kassam nella zona di Gush Etzion a sud di Gerusalemme, che han causato tre feriti israeliani – è scattata una dura risposta di Idf che ha fatto 26 vittime venerdì e almeno 14 ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“Abbiamo avviato la campagna per vaccinare i bambini contro la poliomielite nella Striscia di Gaza“. Lo ha dichiarato in una conferenza stampa il capo del comitato tecnico per la campagna di vaccinazione, Magdy Dhair. (LAPRESSE)
Il ministero della Sanità di Gaza ha indicato in un breve messaggio pubblicato su Facebook che "le équipe mediche del governatorato del Centro sono state in grado di vaccinare 72.611 bambini il primo giorno della campagna di vaccinazione d'emergenza contro la poliomielite a Gaza". (Civonline)
E’ iniziata nella parte centrale della Striscia di Gaza la campagna di vaccinazione contro la poliomielite, decisa dopo che il territorio devastato dalla guerra ha registrato il primo caso di malattia in un quarto di secolo. (Il Fatto Quotidiano)