Centrodestra, ci sarà ancora d'attendere: slitta il vertice previsto per domani

Centrodestra, ci sarà ancora d'attendere: slitta il vertice previsto per domani
Corriere della Calabria INTERNO

Dovrebbe invece tenersi mercoledì il primo incontro voluto da Matteo Salvini per parlare del progetto di federazione che raggruppi i partiti di centrodestra che sostengono il governo.

on si terrà domani, come anticipato al termine della precedente riunione, il vertice dei leader del centrodestra per decidere i candidati alle elezioni d’autunno.

Incontro dal quale è quindi escluso il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Una Lega corsara quel tanto che basta; i referendum sulla giustizia; la federazione dei partiti di governo del centrodestra. Nel frattempo la coalizione è alle prese con molti nodi irrisolti anche per il continuo duello tra Salvini e la Meloni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

di Amedeo Giustini. Il Centrodestra è unito solo quando ci sono le elezioni mentre il Csx è sempre diviso comunque e non è certo una novità. In virtù di ciò, sono molto attenti alle loro scelte e a chi mettere in mano le leve del comando, risultando spesso determinanti alle elezioni. (Lo Speciale)

Io sono un ultrà dell’Italia”, ha concluso Salvini (LaPresse) “Dopo il Covid gli italiani chiedono alla politica unità concretezza e velocità, e quindi ragioniamo a monte e parliamo con una voce sola in Italia e in Europa, è un bene per tutti”. (LaPresse)

DIBATTITO. Lega-FI niente di nuovo: è la solita ammucchiata del Cdx

(ITALPRESS) - "Penso che dopo il Covid gli italiani chiedano alla politica unitá, concretezza, efficenza. Se invece di essere 10 e dire 10 cose diverse, ragioniamo e poi parliamo con una voce sola, come centrodestra in Italia e in Europa, é un bene per noi, per Draghi, per il governo, per gli italiani". (La Sicilia)

Se lo fa, al Sud perderebbe stima e consensi”. “Berlusconi intende dar corso alla fusione di Forza Italia con la Lega? Quando si nasce lupi è impossibile diventare pecore, perché non si cambia la propria intrinseca natura e tale verità è ben nota ai cittadini del Sud Italia” (Sardegna Reporter)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’assemblea di Federcuochi che si sta tenendo a Palazzo Le Naiadi di piazza della Repubblica a Roma Se parliamo con una voce sola in Italia e in Europa, sarà un bene per Draghi, per il governo e per gli italiani. (Newsby)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr