Centrodestra, ci sarà ancora d'attendere: slitta il vertice previsto per domani

Corriere della Calabria INTERNO

Dovrebbe invece tenersi mercoledì il primo incontro voluto da Matteo Salvini per parlare del progetto di federazione che raggruppi i partiti di centrodestra che sostengono il governo.

on si terrà domani, come anticipato al termine della precedente riunione, il vertice dei leader del centrodestra per decidere i candidati alle elezioni d’autunno.

Incontro dal quale è quindi escluso il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri giornali

Quando si nasce lupi è impossibile diventare pecore, perché non si cambia la propria intrinseca natura e tale verità è ben nota ai cittadini del Sud Italia” Sudisti Italiani: “Berlusconi si fonde con la Lega? (Sardegna Reporter)

Prima era una “petitio pro Berlusconi”, adesso hanno più bisogno loro di lui Intanto gli piacerebbe lasciare Forza Italia con un ruolo e un posto nel futuro. (L'HuffPost)

di Amedeo Giustini. Il Centrodestra è unito solo quando ci sono le elezioni mentre il Csx è sempre diviso comunque e non è certo una novità. E’ difficile che questa operazione porti alla candidatura di Berlusconi al Quirinale, viste le sue condizioni sia fisiche che processuali. (Lo Speciale)

(ITALPRESS) – Sul blocco dei licenziamenti con il premier c’è “assoluta sintonia”. I settori che hanno sofferto di più invece, penso a commercio, servizi e turismo, avranno tempo fino a ottobre per riorganizzarsi, con l’obiettivo di un’estate da boom economico. (Josè Trovato)

—. (La Nuova Ferrara)

Una Lega corsara quel tanto che basta; i referendum sulla giustizia; la federazione dei partiti di governo del centrodestra. Il faccia a faccia di ieri pomeriggio tra il premier e Matteo Salvini, è servito anche a dare rassicurazioni all’inquilino di Palazzo Chigi sui tre nuovi fronti aperti dal capo del Carroccio e portati in dote al presidente del Consiglio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)