Covid, Foggia: focolaio al Policlinico, i positivi sono tutti vaccinati • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

I positivi sono tutti vaccinati. A quanto si apprende i positivi sono tutti vaccinati e asintomatici e per loro non è stata necessaria l’ospedalizzazione.

– Nove persone, cinque dipendenti e quattro pazienti del reparto di Ortopedia ospedaliera del Policlinico Riuniti di Foggia, sono risultate positive al Covid.

Attualmente la situazione è tornata alla normalità

Per poche ore i reparti di Ortopedia ospedaliera e quello universitario sono stati parzialmente accorpati per sostituire i dipendenti risultati positivi. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri media

È stato letteralmente sbalzato fuori dal gommone, forse per colpa di un tronco, ancora oggi non riesce a spiegarselo. Era il 16 agosto, giorno di San Rocco che, per chi ci crede, forse ci ha messo del suo. (FoggiaToday)

Antonio Smalto” di Foggia. Uno specifico approfondimento è stato dedicato alle principali tematiche operative riguardanti il Reparto, facendo il punto sulle più importanti attività investigative in corso, in un territorio che vede il Corpo particolarmente impegnato nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica. (l'Immediato)

“A me che volo in bici a 200 metri dai precipizi abituato alle facciate, i pugni e le botte non fanno paura. La mia forza è la consapevolezza di stare nel giusto, la certezza che chi vive fomentando la paura perde potere se viene ridicolizzato. (l'Immediato)

I candidati allo studio devono contattare il reparto di Malattie Infettive - spiega il prof. Sergio Lo Caputo, responsabile delle sperimentazioni dell'ospedale - nel momento in cui avvertono sintomi del Covid per avviare tutte le procedure diagnostiche e rientrare nel trial clinico. (FoggiaToday)

Un altro focolaio Covid è scoppiato al Policlinico “Riuniti” di Foggia. Sono stati parzialmente accorpati i reparti (ospedaliero e universitario), operazione resa possibile grazie al rallentamento dell’attività di ricovero”. (l'Immediato)

"Altrimenti si continua a sottovalutare la situazione, si seguita ad avere un approccio meramente 'burocratico' e ad essere lontani dalla soluzione. Cafiero De Raho, ha parlato di Foggia come emergenza nazionale in merito alla presenza delle mafie. (FoggiaToday)